Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Tutti Amano Le Fototessere!

Da Amélie a Warhol a Karl Lagerfeld, tutti amano le fototessere!

Audrey Tautou in Il Favoloso Mondo di Amélie via photobooth.net

Penso che tutti ricordino l’importanza delle fototessere nella trama de Il Favoloso Mondo di Amélie. Come Amélie incontra per la prima volta Nino che raccoglie scarti di fotografie gettati sotto la macchinetta delle fototessere nella stazione metro di Abesses di Parigi, e di come poi gli manda messaggi in forma di fototessera, attirandolo a farsi avanti per recuperare il suo album pieno di foto strappate.

Come Nino, anche Andy Warhol fece il suo album di fototessere. “Andy Warhol Photobooth Pictures” fu pubblicato nel 1989 dalla Robert Miller Gallery di New York per accompagnare un’esposizione delle strisce fotografiche.

Photo via Fad

L’ossessione di Warhol per le fototessere iniziò nel 1963 quando Harper’s Bazaar gli commissionò un layout per un numero della rivista.

Photo via Fad

Più recentemente, anche il direttore creativo di Chanel, Karl Lagerfeld, ha dichiarato il suo amore per le macchine istantanee. Le fototessere hanno avuto un posto di rilievo nella campagna autunno-inverno 2011 interpretata da Freja Beha Erichsen Lagerfeld.

scritto da webo29e tradotto da emimei

No comments yet, be the first