Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Audrey Hepburn a Roma - Mostra-omaggio a Audrey Hepburn a sostegno dell’UNICEF

Per celebrare il 50 esimo anniversario di Colazione da Tiffany, l' Ara Pacis Museo di Roma ospiterà una straordianaria mostra di foto inedite, video e fashion items della mitica Audrey Hepburn fin dai suoi esordi: una delle icone più amate del nostro tempo.

Audrey Hepburn sul set del film Guerra e Pace, 1955© Pierluigi Praturton © Reporters Associati via AnotherMag.com

Credo che poche persone non possano chiudere gli occhi e ricreare l’immagine di Audrey Hepburn che fuma una sigaretta del poster di Colazione da Tiffany, o immaginarsela su unoscooter con il Colosseo alle spalle in Vacanze romane. Ma chi sapeva che Audrey è anche stata ambasciatrice dell’UNICEF negli ultimi anni della sua vita?

Audrey Hepburn, Roma, 1960 Pierluigi Praturton © Reporters Associati via AnotherMag.com
Audrey Hepburn, Roma, 1968, Elio Sorci © Camera Press / Photomasi via AnotherMag.com

Insieme con una selezione di fotografie degli archivi UNICEF che documentanano le missioni di Audrey Hepburn in favore dei bambini di Bangladesh, Vietnam, Somalia, Sudan, Etiopia e America Latina, la mostra all’Ara Pacis raccoglie scatti inediti che catturano la vita quotidiana di Audrey Hepburn a Roma. Le immagini sembrano prendere vita grazie anche all’esibizione, accanto a loro,delle creazioni di moda di Givenchy, Valentino (e molti altri) che appaiono nella stesse fotografie.

Audrey Hepburn, Trinità dei Monti, 1959© Archivio Storico Luce – Proprietà Cinecittà Luce via AnotherMag.com

“Rome; by all means, Rome. I will cherish my visit here, in memory, for as long as I live.”
~ Audrey in Roman Holiday

Audrey Hepburn, Hotel Hassler, Trinità dei Monti, 7 febbraio 1960© Archivio Storico Luce – Proprietà Cinecittà Luce via “AnotherMag.com”: http://www.anothermag.com/

Audrey a Rome: Mostra-omaggio a Audrey Hepburn a sostegno dell’UNICEF è organizzata presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma (Lungotevere in Augusta) fino al 4 dicembre 2011. Il biglietto di ingresso costa 10€. Il catalogo della mostra(192 pp., 192 immagini, €24.90), pubblicato da Mondadori, è in vendita..

Per ulteriori informazioni:

Arapacis.it
museiincomuneroma.it
060608.it
audreyhepburn.com:
Unicef

scritto da webo29e tradotto da shatzy

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish.