Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La fotografia di Stanley Kubrick

Prima di iniziare a creare i capolavori del cinema che noi tutti conosciamo e amiamo, un adolescente di nome Stanley Kubrick ha lavorato come fotoreporter, scattando foto negli anni 1940 di New York. Scopri tutto...

Photo via Wikipedia
  • Stanley Kubrick * (1928-1999) è stato un regista, produttore cinematografico, montatore, sceneggiatore e direttore della fotografia statunitense. Egli è conosciuto per il suo stile cinematografico metodico, il perfezionismo tecnico e per aver creato alcuni dei film più importanti nella storia del cinema, come “Il dottor Stranamore”, “2001: Odissea nello spazio”, “Shining”, “Full Metal Jacket”, “Arancia Meccanica”, “Lolita”, “Orizzonti di gloria” e “Spartacus”. Ma prima di diventare uno dei registi più influente e universalmente acclamato di tutti i tempi, ha lavorato come fotografo, che sicuramente ha contribuito a renderlo il visionario che era.

Ha cominciato a studiare la fotografia come un hobby serio e, grazie alla sua abilità, divenne il fotografo ufficiale della sua scuola di alta e a ricercare lavori freelance di fotografia che più tardi lo portarono a vendere una serie di foto per la rivista “Look” all’età di 17 anni. Lavorò come apprendista per la rivista e in seguito divenne un fotografo a tempo pieno. Nel corso dell’ultimo decennio (1940), Kubrick scattò quasi 10.000 fotografie, il suo carattere distintivo di scatti meticolosamente composti, sia drammatici quanto artistici, era già evidente nella fase iniziale della sua carriera.

E per la prima volta bellissimi stampe della fotografia di Kubrick sono disponibili sul stio: VandM che hanno selezionato 25 immagini tra le migliaia di negativi che Kubrick scattò, la cui maggioranza del ricavato sarà devoluto al Museo della Città di New York.

Fonti: VandM and Flavorwire.

scritto da nyebee tradotto da giuly_182

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Русский, Spanish, Italiano, Français & Türkçe.