La Fotocamera più creativa al mondo: Ora Disponibile in Preordine!

Header
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Lo skyline di Toronto in una Pinhole lunga 365 giorni.

Un fotografo di Toronto ha deciso di fare una foto dello skyline di Toronto con un'esposizione lunga 365 giorni. Impressionato dall'idea? Leggi sotto per capirci di più!

Tratta da: The Star

Un fotografo di Toronto, Michael Chrisman, ha deciso di caricare la sua pinhole con una carta fotografica dalla sensibilità bassissima e l’ha posizionata sulle banchine con vista sullo skyline di Toronto, per l’incredibile durata di 365 giorni! L’ otturatore di questa macchina fotografica è rimasto aperto per 31536000 secondi!

Prova ad immaginarlo…molti di noi hanno fallito i propri esperimenti stenopeici con un’esposizione di un solo giorno o una notte, mentre quest’uomo ne ha fatta una della durata di un intero anno!

Chrisman ha incominciato il suo esprimento il 1 gennaio 2011, sapendo bene quante cose potessero andare storte, a cominciare con la sovra esposizione che gli avrebbe restituito una immagine bianca, alla fotocamera che poteva essere semplicemente rubata essendo installata in un luogo pubblico.

Eppure il suo esperimento è riuscito! Il 1 gennaio 2021 ha smontato la sua pinhole e ne ha estratto l’immagine che vedi sopra.

Questo è senza dubbio una grande fonte di ispirazione e motivazione per tutti noi, non pensi?

Buon divertimento con le pinhole per il 2012!

Per quelli che vogliono leggere l’intera storia possono trovare l’articolo di partenza qui.

scritto da xxxanderrre tradotto da nove3

1 commento

  1. xxhangelixx

    xxhangelixx

    awesome.

    oltre 2 anni ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch, Русский, 日本語, Português, Français, Nederlands, Spanish & 中文(繁體版).