Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Esposizione di Tim Burton presso la Cineteca Francese di Parigi

Dal 7 marzo al 5 agosto 2012, presso la Cineteca di Parigi, si terrà un'esposizione di Tim Burton. Sono in mostra numerosi disegni e schizzi, dipinti, foto, modellini e cortometraggi che raccontano il mondo unico del regista. Se ti piacciono i lavori di Tim Burton, e vivi a Parigi o hai in programma una vacanza durante il periodo dell'esposizione, non lasciartela scappare!

L’esposizione di Tim Burton si trova presso la Cineteca Francese di Parigi già da qualche settimana, e durerà fino al 5 agosto 2012.

Nelle 6 stanze dell’esibizione, possiamo (ri)scoprire il mondo oscuro e bizzarro del regista attraverso numerosi disegni e schizzi, divertenti e toccanti poesie (spesso in coppia con i disegni), foto, dipinti fluorescenti, pupazzetti in resina, costumi per i film, e molto altro.

Sugli schermi vengono proiettati alcuni cortometraggi animati che presentano il piccolo eroe “Steel Boy”, alcuni video musicali e pubblicità diretti da Tim Burton, e brevi estratti dei suoi film di maggiore successo. Molto disegni e schizzi sono suddivisi per tematica: donne, uomini, coppie, e pagliacci.

Una delle stanze ci porta indietro alla gioventù di Tim Burton, attraverso i quaderni degli anni ’70 e schizzi con uno stile ancora lontano da quello che conosciamo. Inoltre presenta anche il periodo durante il quale il giovane Burton lavorava presso i Walt Disney studios.

Nelle ulltime stanze, i film di maggiore successo di Tim Burton sono presentati in ordine cronologico, con disegni, costumi, pupazzi e appunti.

Tra i principali oggetti esposti troviamo: le maschere di ‘Batman’ e ‘Batman Returns’, piccoli pupazzi di resina de ‘La Sposa Cadavere’, piccole teste con diverse espressioni di Jack Skellington di ‘The Nightmare Before Christmas’, i disegni originali del ‘Il Pianeta Delle Scimmie’, piccole figurine di ‘Mars Attacks!’, i rasoi di ‘Sweeney Todd’, e persino il bellissimo vestito rosso indossato dall’attrice Eva Green nell’ultimo film realizzato da Tim Burton, ‘Dark Shadows.’

Ecco i dettagli della mostra di cui dovresti prendere nota, in caso tu faccia un salto a Parigi nei prossimi mesi!


La Cineteca Francese
Rue de Bercy, 51
75012 PARIGI
Metro Bercy

Per ulteriori informazioni sull’espozione, il costo del biglietto e gli orari, controlla il sito ufficiale de La Cineteca Francese.

scritto da sweetyyydreamse tradotto da emimei

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Français.