Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Buon Compleanno Diana F+!

Oggi celebriamo il 5 ° compleanno di una delle nostre più care bellezze analogiche! Facciamo un tuffo nel passato e godiamoci una galleria di 50 grandi foto scattate con la fantastica regina! Nel 1960, una piccola azienda di Hong Kong -The Great Wall Plastics Factory - ha creato una fotocamera 120 da due soldi interamente in materiale plastico chiamata Diana, al costo di circa un dollaro. Introdotta come prodotto di massa, la Diana fu praticamente un fallimento e la sua produzione fu interrotta nel 1970.

Foto di jeabzz

Nel 1960, una piccola azienda di Hong Kong -The Great Wall Plastics Factory – ha creato una fotocamera 120 da due soldi interamente in materiale plastico chiamata Diana, al costo di circa un dollaro. Introdotta come prodotto di massa, la Diana fu praticamente un fallimento e la sua produzione fu interrotta nel 1970.

Dal momento che una cosa così bella, un classico, un fondamento per il mondo della fotografia analogica non avrebbe dovuto avere una morte prematura, e dal momento che abbiamo avuto i mezzi, la conoscenza, e la possibilità di ricostruire la Diana da zero (con qualche extra) , è nata nel 2007 la Diana +

L’appellativo Diana è salito alle stelle come strumento di culto artistico, d’avanguardia e di fotografia lo-fi – è stato un successo travolgente! Piacevano le sue immagini morbide e sognanti dai colori super-saturi, sfocature imprevedibili e contrasto casuale. Gli scatti della Diana sono grezzi e ruvidi, con un carattere tutto loro. In breve tempo, la Diana è salita alla ribalta come una delle telecamere analogiche di culto più preziosa e ricercata!

Il fascino originale della Diana (la lente che produce colori saturi, sfocature a sorpresa, il corpo interamente in plastica, lo scatto semplice) sono stati sapientemente duplicati per fornire il look autentico dell’originale. Oltre a questo, sono state aggiunte, le caratteristiche “Pinhole e panorama/infinito” spianando cosi la strada a una nuova classe di immagini e tecniche della Diana!

Happy Birthday Diana F+! Thank you for dazzling us with your multitude of talents and brilliant photos for 5 memorable years. We have some irresistible deals to celebrate this great event. Head to the Online Shop or Lomography Gallery Stores until September 17th and make the most of our special offers

scritto da webo29e tradotto da ghuido

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Nederlands, Spanish, 한국어, Türkçe & Deutsch.