Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

125 anni di National Geographic: uno sguardo al passato

Questo mese la Società del National Geographic festeggia il 125esimo anniversario e, per celebrare questo evento, l'organizzazione ha creato una galleria fotografica dei migliori scatti realizzati in quest'arco temporale.

La Società del National Geographic è una delle istituzioni scientifiche no-profit più grandi al mondo e il suo giornale il National Geographic è stato la vetrina dei più famosi e memorabili fotografi nella storia della fotografia e del fotogiornalismo mondiale in questi anni.

Da Emory Kristoff il fotografo del relitto del Titanic alla ragazza Afghana di Steve McCurry, questa istituzione ha regalato al mondo infiniti scatti pieni di speranza, desiderio ma anche di disperazione.

La prua del Titanic. Foto di Emory Kristoff tratta dalla rivista National Geographic
Ritratto di una ragazza Afghana. Foto di Steve McCurry tratta dalla rivista National Geographic

Dato che l’Istituzione festeggia i 125 anni di esistenza, ha organizzato una galleria di foto memorabili tratte dal suo archivio così da mostrare sia la prospettiva dei fotografi che la loro visione personale dietro le lente.

Potete vedere l’intera galleria fotografica qui.

scritto da geegraphye tradotto da ophelia

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 中文(繁體版), Türkçe, Deutsch, Spanish & Nederlands.