Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La ragazza con la macchina fotografica tatuata

La settimana scorsa abbiamo incontrato Lotte van den Acker, la ragazza con il tatuaggio della Pentax Asahi K1000. In un'intervista a Fstoppers, racconta come le è venuta l'ispirazione per questo tatuaggio e che è stata la migliore artista possibile a creare questa immagine: sua madre!

Photo via Fstoppers

“Il tatuaggio con l’illusione ottica di una macchina fotografica” della fotografa Lotte van den Acker è di sicuro un bel regalo da parte della sua tatuatrice e madre Helma van der Weide ed è una delle più interessanti collaborazioni madre-figlia che abbiamo mai visto. Leggete questa intervista a Fstoppers:

Da dove viene l’idea per questo tatuaggio? Sei stata influenzata da qualcosa o era semplicemente qualcosa che volevi tatuarti sul corpo?
Prima di questo tatuaggio, me ne sono fatta altri ma mia madre non mi aveva permesso di avere tatuaggi sulla parte superiore delle braccia in previsione di un futuro lavoro. Per un po’ di tempo, però, mi sono convinta che la fotografia sarebbe stata la mia passione e il mio futuro, e così un tatuaggio sulla parte alta del braccio non sarebbe stata una limitazione. Ho iniziato a pensare ad un tatuaggio che rappresentasse la mia passione. Una macchina fotografica non è un oggetto particolarmente elegante e ho pensato che “solo una macchina fotografica” sarebbe stata noiosa come cosa, così mi è venuto in mente di fare qualcosa di più originale. Mentre cercavo di raccogliere le idee, ho pensato all’illusione ottica.

Photo via Fstoppers

Questo preciso modello di macchina fotografica ha un significato particolare per te?
Un’amica di mia madre possedeva questa macchina e dopo che sono nata, ha scattato a me e a mia madre delle foto stupende con quella macchina. Più tardi, mia madre comprò quella macchina dalla sua amica e da quando avevo 10 anni, iniziai ad usarla anche io. Quindi ha molteplici significati per me.

Pensi di tatuarti qualcos’altro che abbia a che fare con la fotografia?
Non penso. Ho un sacco di idee per nuovi tatuaggi ma non hanno niente a che fare con la fotografia. Ma sto terminando il braccio e forse per riempirlo ci metterò un rullino.

Qual è la prima reazione delle persone che vedono il tuo tatuaggio
Molti reagiscono in maniera entusiastica di fronte a questo tatuaggio, specialmente se si tratta di altri fotografi. Ma di solito non cammino tutto il giorno con il braccio sulla faccia per mostrarlo in giro.

Photo via Fstoppers

Ti potrebbe interessare anche:

scritto da denisesanjosee tradotto da _virginia_

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch, Spanish, Československy, 中文(繁體版) & 中文(简体版).