Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Un bacio è (più che) solo un bacio

Avete ancora i postumi di una storia d'amore finita? Queste romantiche - e a volte platoniche - immagini di gente che si bacia, immortalati nel corso degli anni dal fotografo della Magnum Elliott Erwitt e raccolte dal TIME, mostrano che l'amore non conosce confini.

Molti fotografi sono specializzati in alcuni aspetti del loro mestiere per i quali sono in seguito diventati famosi. Che si tratti di ritratti o di paesaggi, a colori o in bianco e nero, per strada o in studio, un fotografo di solito riconosce i propri punti forti e vi rimane fedele

Ma non è così per il fotografo di Magnum Elliott Erwitt, conosciuto per il suo stile fotografico vario e versatile e per la sua eleganza nel tirar fuori istanti speciali da situazioni quotidiane apparentemente noiose. Il suo talento e la sua longeva presenza nell’industria della fotografia ha portato alla pubblicazione di circa 50 libri e alla creazione di un enorme archivio di foto incredibili.

TIME.com ha di recente completato la collezione ed ha pubblicato un’edizione per il giorno di San Valentino.

Divenuto famoso con la fotografia di una coppia che si bacia riflessa nello specchietto di un’automobile in sosta in un pittoresco punto panoramico della California, Lightbox permette di dare uno sguardo ad alcuni dei magistrali scatti di Erwitt, espressioni genuinamente umane di affetto e passione. Nel mezzo di piazze e sfilate, nelle macchine, nelle cucine e ai matrimoni, Erwitt prendeva la sua macchina, scattava e rendeva molte delle azioni quotidiane – come il bacio – assolutamente divine.

Può interessarti anche:

scritto da denisesanjosee tradotto da _virginia_

No comments yet, be the first