Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Convertitore macro per stampanti 3D da assemblare per la tua Konstruktor!

Hai costruito la tua nuovissima Konstruktor? C'è un altro progetto fai-da-te che potresti aver voglia di realizzare: un elegante convertitore macro che ti permetterà di avvicinarti tantissimo agli oggetti del tuo desiderio lomografico. Se hai la possibilità di mettere le mani su una stampante 3D, forse questo accessorio fa proprio per te!

È bello vedere persone che trovano modi diversi per utilizzare la tecnologia a favore dell’analogico, proprio come Shane Blomberg o ComradeQuiche di Thingiverse. Utilizzando le meraviglie del design digitale e della stampa 3D, il newyorkese designer industriale ha già creato il progetto scaricabile per i rocchetti 620 (da utilizzare con le pellicole 120), per gli accessori della tracolla di una vecchia fotocamera stereo russa, e infine per un convertitore macro per la Konstruktor camera.

Il convertitore macro, essendo semplicemente un tubo estensore per l’obiettivo, “ti permette di mettere a fuoco oggetti da molto più vicino rispetto al normale settaggio della Konstruktor”. Secondo l’ideatore, l’elegante accessorio “consente alla Konstruktor di mettere a fuoco un oggetto alla distanza massima di soli 80mm dalla lente”.

Se hai inoltre la possibilità di accedere ad una stampante 3D, vai a dare un’occhiata alle istruzioni e scarica il progetto da Thingiverse.com!

Cosa ne pensi di questo accessorio fai-da-te per la fotocamera fai-da-te della Lomography? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

scritto da plasticpopsiclee tradotto da biondapiccola

No comments yet, be the first