Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Top Five: La Rimonta Targata Lomography dei Prodotti Analogici di una Volta!

Lomography ha fiducia in tutto ciò che è analogico. Riportare in vita il formato 110, migliorare le fotocamere di una volta e scoprire la storia che si cela dietro ad alcune delle chicche più vendute. Scopri il perché di questa elettrizzante rimonta lomografica!

Diana F+

Le prime versioni della Diana F+ tornano popolari negli anni ’60 e ’70, quando alcune fotocamere di plastica vengono distribuite gratuitamente, in occasione di feste spiritose come il Carnevale. Queste macchinette sono fabbricate da diversi marchi: Acme, Debonair, Zodiac sono solo alcuni ma, come documenta questo fan, ve ne sono moltissimi. The Detrich Collection.

Per saperne di più Old’s Cool Old School: Vintage Diana Cameras

Lomo LC-A+

Questa fotocamera leggendaria è tra le più amate della famiglia Lomo. Nata a San Pietroburgo nel 1982, la LC-A è la versione migliorata della compatta giapponese Cosina CX-1, creata dalla ЛОМО́ per il popolo russo. Ha un meccanismo di messa a fuoco più semplice e un interruttore che permette di cimentarsi con le esposizioni multiple. Oggi, dopo decenni, la LC-A+ resta una delle fotocamere sovietiche più ambite.

Per saperne di più LC-A+ History

Pellicola Formato 110 & 110 Cameras

Nel 2009, la produzione di rullini 110 cessò, e sembrò che a questo formato si dovesse rinunciare per sempre. Per sempre? Mai dire mai! Nel 2012, Lomography ha riportato in vita il fu 110, con una serie di fotocamere Baby con tanto di pellicole 110 dedicate, facendo la gioia di generazioni di amanti dell’analogico!

Per saperne di più Baby 110 cameras and film

La Sardina

Torniamo indietro nel tempo fino agli anni Trenta, quando L’ Originale Sardina, la candida Kandor, costava appena $3. Oggi il vecchio formato 127mm non esiste più (si guastava con estrema facilità); per fortuna però Lomography ha scelto di resuscitare una moderna versione 35mm, con un design unico!

Per saperne di più The History of the La Sardina

LomoKino

Avete sempre sognato di realizzare un film muto o in stop-motion? Prendendo spunto dai tempi d’oro del cinema e dal glamour della vecchia Hollywood? Ecco: lo stile della manovella che si usa per scattare con la LomoKino ci ricorda proprio il l’8mm e il 16mm: telecamere storiche, che risalgono alla fine del secolo scorso!

Per saperne di più LomoKino Microsite

Ed ecco che ora, nel 2013, Lomography aggiunge un altro fiore analogico al suo occhiello: la nuovissima e totalmente ridisegnata Lente per Ritratti Petzval (D)SLR. Usando due secoli di conoscenza fotografica, questo obiettivo per Reflex è prodotto per essere utilizzato su fotocamere analogiche e digitali Nikon F e Canon EF. Avresti mai immaginato che un pezzo leggendario come il Petzval potesse essere utilizzato ancora ad oggi?

_Per saperne di più La Lente Petzval: Una Svolta per le Ottiche

Dai un occhio alla Lente Petzval (D)SLR di Lomography su Kickstarter!

La nuova Lente Petzval (D)SLR per Ritratti di Lomography è una rivisitazione del mitico e leggendario obiettivo per ritratti apparso per la prima volta nel secolo XIX. La nostra è una versione di altissima qualità, montabile su Reflex Digitali e Analogiche Canon EF e Nikon F. Le foto scattate con questo obiettivo mantengono l’inconfonddibile look degli scatti Petzval: soggetti nitidi e perfettamente a fuoco al centro dell’inquadratura, sfondo sfuocato con un leggero effetto vortice, colori saturi e decisi, vignettatura. Tali risultati sono difficilmente raggiungibili utilizzando filtri o programmi di postproduzione.

Dai un occhio al nostro prgetto su Kickstarter e aiutaci a riportare in vita questa straordinaria lente per i fotografi e i filmmaker del nostro secolo!

scritto da denisesanjosee tradotto da yayoboy

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Русский, Spanish, 中文(简体版), 中文(繁體版) & 中文(繁體版).