Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Una Sbirciatina alla Lomoscanner App in Arrivo!

Grazie allo straordinario supporto che abbiamo ricevuto suKickstarter, il Lomography Smartphone Film Scanner si è trasformato da sogno a realtà analogica! Con lo scanner ora disponibile nello Shop Online di Lomography e nei Gallery Stores e la Lomoscanner App gratuita che sarà presto disponibile, abbiamo pensato di offrirvi un'anteprima di quanto sia facile scansionare le vostre foto utilizzando questa App!

Step One:

Il primo passo consiste nel procurarsi lo Smartphone Film Scanner e decidere a che altezza posizionarlo. Per alcuni sarà meglio il 3° livello, ma nel caso dell’iPhone consigliamo il 2° per una risoluzione ottimale. Ora basta infilare il negativo scelto nello scanner, utilizzando il meccanismo di avvolgimento di cui è dotato, per “incorniciare” il primo fotogramma che volete scansionare.

Step 2

Ora non dovrete far altro che accendere la luce e posizionare il vostro smartphone sopra lo Scanner , assicurandovi di allineare la fotocamera del vostro cellulare con il foro dello scanner. Selezionate la Lomoscanner App gratuita (disponibile per iPhone e Android) sul vostro telefono, scegliere il formato che desiderate scansionare e dovreste essere in grado di vedere l’immagine sullo schermo. Ora potrete allineare facilmente la foto sullo schermo. Quando il telefono è in posizione, chiudete le alette dello Scanner per tenere fermo il vostro smartphone nella posizione corretta.

Step 3

Ora inizia il divertimento . Siete pronti per iniziare la scansione! Se state scansionando dei negativi l’immagine che apparirà sullo schermo sarà negativa. Utilizzando il menu della App, scegliete che tipo di pellicola state scansionando e i colori dell’immagine si correggeranno automaticamente. Ora potrete utilizzare la funzione crop per ridimensionare l’immagine quanto desiderate, e siete pronti! Salvate l’immagine e sarete pronti per condividerla con il resto del mondo, e per passare al fotogramma successivo non dovrete far altro che utilizzare il meccanismo di avvolgimento e ripetere questi passaggi per la foto seguente.

Ecco fatto, dunque; con l’operazione di scansione ridotta a tre soli passaggi incredibilmente semplici, lo Smartphone Scanner è il metodo più conveniente per scansionare i vostri negativi 35mm. La Lomoscanner App sarà presto disponibile gratuitamente con le versioni per iPhone e per gli smartphone che utilizzano Android. Lo Scanner è portatile, il che significa che potete scansionare i vostri negativi anche quando siete lontani da casa. Non dimenticatevi di condividere i vostri risultati con la Community di Lomography!

Acquista lo Smartphone Film Scanner
Scopri di più

scritto da devoncaulfielde tradotto da bunnyears

1 commento

  1. birchof

    birchof

    E per Windows Phone??
    Sarà possibile scansionare anche foto fa SProcket Rocket, Spinner 360° e Lomokino?

    12 mesi ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch, Spanish & Türkçe.