Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La fotocamera analogica più grande al mondo costruita per documentare 'Storie di Cultura Americana'

Un progetto affascinante di spaventose proporzioni che delizieranno ogni fotografo là fuori. Un fotografo di Chicago ha tratto ispirazione dal suo sogno lungo un decennio, e si è messo alla testa di un progetto che ha costruito la camera a pellicola più grande al mondo. Qualcosa di grande è in serbo per questo massiccio capolavoro, quindi leggi e scopri di più!

Tutto è iniziato quando il fotografo di Chicago Dennis Manarchy, dopo anni di fotografia commerciale di successo, decise di documentare la cultura Americana per il suo progetto successivo. Come qualsiasi persona di spirito artistico e mente creativa, voleva farlo nella maniera più incredibile che si potesse mai pensare.

E amici, lo è stato.

Volendosi ottenere fotografie grandi, dettagliate finemente, Manarchy capì che l’unico modo per farlo era costruire una grande camera, una che gli permetteva di produrre grandissime stampe. Dopo aver ottenuto i risultati che voleva, si spinse ancora oltre combinando due delle sue passioni: motocicli e fotocamere. Con questo, nacque il progetto Butterflies & Buffalo, con pezzo centrale la fotocamera di 35piedi disegnata da Manarchy stesso.

Per 8 settimane, oltre 30 persone da tre stati centro-occidentali hanno collaborato per costruire la gigantesca camera tanto acclamata da Manarchy. A 35 piedi di lunghezza, 12 di altezza ed 8 di profondità, questo capolavoro è la più grande fotocamera al mondo, ed è anche il tributo di Manarchy al 200esimo anniversario della fotografia stessa.

Ecco un dietro le quinte della costruzione della bellissima camera:

Costruire la camera è stata solo la fase uno degli incredibili piani di Manarchy per il progetto Butterflies & Buffalo. Il passo dopo per il suo team è stato assicurare fondi attraverso una campagna Indiegogo, che imbarcava un viaggio di 20,000 miglia attraverso gli Stati Uniti per documentare la cultura di tutti i 50 stati.

Ora, guarda la clip qui sotto per scoprire più delle motivazioni e ispirazioni per il progetto di Dennis Manarchy:

Visita il sito web Butterflies & Buffalo e Butterflies & Buffalo su Vimeo per scoprire di più ed essere aggiornato sugli aggiornamenti del progetto!

Se ti è piaciuto questo articolo, ti potrebbe anche interessare un’altra mastrodontica camera costruita da George Lawrence nel 1900!

scritto da plasticpopsiclee tradotto da robertoragno

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 中文(繁體版) & 中文(繁體版).