Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Ritratti Fashion scattati da Dallas Nagata White usando la Nuova Petzval Art Lens

Mentre nuove lenti Petzval sono per strada verso i loro fortunati padroni, ecco alcuni scatti fantastici da ammirare! Oggi, felici di condividere con i nostri lettori e con i nostri amici della community alcuni scatti di moda realizzati con la Petzval. Parliamo con la fotografa di moda Dallas Nagata White direttamente dalle Hawaii!

Dallas Nagata White, di Ed White

La settimana scorsa, ci siamo imbattuti in un articolo sul blog di Ed White che raccontava di sua moglie Dallas Nagata White che giocava con il suo nuovo giocattolino: la Nuova Petzval Art Lens! Uno dei punti di forza dell’articolo è di certo è il bellissimo ritratto vorticoso qui sopra che Ed ha scattato a sua moglie. Con un ritratto del genere su Internet, semplicemente non potevamo non metterci in contatto con Ed e Dallas per chiedere loro della loro esperienza con la nuova Petzval!

Ed ha deciso di lasciare che sua moglie, una fotografa commerciale e di moda, che viene dalle Hawaii, prendesse posto sul palco e ci mostrasse alcuni degli impressionanti ritratti di moda che ha scattato con la nuova lente Petzval. Per quelli che si stessero chiedendo come funziona questa lente sui progetti di moda, lasciate che queste foto di Dallas vi facciano da guida!

Per favore, presentati alla community di Lomography e dicci cosa fai.

Ciao! Sono Dallas Nagata White, una fotografa commerciale e di moda di Honolulu, Hawaii. Mentre sono questo é ció che faccio per pagare le bollette, io e mio marito Ed siamo appassionati di ogni forma di fotografia, così ci piace avventurarci e sperimentare con nuove idee nel tempo libero. Specialmente, ci piace mostrare alla gente dei lati delle Hawaii che le persone di solito non vedono in foto.

Quali sono stati i tuoi primi pareri della nuova Petzval Art Lens? Che cosa vi ha fatto decidere di prenderne una?

Ed è un fan di Kickstarter, quindi è sempre alla ricerca di qualche nuovo progetto interessante. Un giorno ha visto la campagna per la Petzval, così mi ha chiamato ed abbiamo guardato il video assieme. Abbiamo riconosciuto l’iconico bokeh subito e abbiamo capito che doveva essere nostra.

Le nostre prime impressioni sono davvero positive. Abbiamo scattato ritratti l’uno dell’altro per testare la lente e siamo stati sorpresi di come l’effetto sia davvero pronunciato! Usando i plugin VSCO su Lightroom abbiamo ottenuto un effetto pellicola autentico, che ha aggiunto qualcosa alle nostre immagini finali e ci ha fatto innamorare della lente.

Come hai trovato il tuo primo shooting con la Petzval Art Lens?

Scattare con la Petzval è davvero divertente. Oltre al ottimo effetto bokeh, siamo stati specialmente colpiti dai forti contrasti e saturazioni che l’obiettivo produce. Il centro non è perfettamente a fuoco a meno che tu non sia davvero vicino al tuo soggetto, ma probabilmente sembrerebbe meno autentico se lo fosse. E’ abbastanza definita da poterla usare anche in campo commerciale,se i clienti cercano quel effetto.

Parlaci di con che camera usi la Petval Art Lens. La usi sia per lavoro che per i progetti personali?
In questo momento sto usando la Petzval con la mia 5D Mark II. E’ così nuova che non ho avuto il tempo di usarla con il mio corpo a pellicola, ma sono pronta a farlo, per essere sorpresa da ciò che ne verrà fuori. Penso che la userò maggiormente con la mia DSLR, dal momento che le mie abilità di messa a fuoco manuale non sono delle migliori e posso usare il Live Preview per ottenere il fuoco giusto. Non l’ho ancora usata per lavoro, ma lo farò con il cliente giusto!

Che tipo di opportunità o soggetti stai pensando o sognando di scattare usando la nuova Petzval Art Lens?

Penso che lo shooting che ho appena fatto (e che state vedendo ora!) con la mia amica Allison Chu, è proprio quello giusto: vestiti Vintage in posti caratteristici! Ma, dal momento che l’ho già fatto, penso che il prossimo sia vedere se posso fare uno shooting con la Petval per una marca come Free People o una pubblicazione come Nylon Magazine.

Puoi condividere con noi e raccontarci qualcosa dei tuoi scatti preferiti usando la Nuova Petzval Art Lens?

Non ho avuto l’opportunità di scattare tanto per ora, ma ho amato i miei ultimi scatti usando la lente, specialmente i ritratti con le foglie come sfondo.

Hai mai considerato di scattare con la nuova Petzval Art Lens usando camere a pellicola?

Certo! Amo la sensazione di sorpresa che si ha quando si ritira un rullino, specialmente quando si usa qualcosa di imprevedibile come i prodotti Lomography! Probabilmente la userò sulla mia Canon Rebel 35mm a breve!

Quale pensi che siano gli aspetti più difficili di scattare con la nuova Petzval Art Lens? E quali i più gratificanti?

Direi che i più difficili sono la mancanza di autofocus, e dover contare sul live-view per avere lo scatto più definito possibile, perché non mi fido ancora dei miei occhi. Molto del mio lavoro incorpora il movimento e lo scattare dei bellissimi momenti, quindi faccio spesso muovere le mie modelle. Scattare con la Petval mi richiede di far rallentare le modelle per scattare una foto definita. Ma è gratificante vedere che riesci a sorpassare questa limitazione ed imparare ad usare questo strumento per soddisfare la mia visione creativa, invece di lasciare che definisca me e come scatto.

La parte più gratificante di scattare con una Petzval, comunque, è l’eccitazione nell’esplorare nuovi territori creativi con un nuovo ‘amico’.

Infine, qualche consiglio per i nostri lettori che stanno pensando di comprare, o hanno già ricevuto una Petzval Art Lens?

E’ molto più semplice tenere il tuo soggetto a fuoco usando il live view. Lo sfondo ‘roteante’ è ancora più forte quando lo sfondo è confuso, ed ancora più forte quando fai allontanare il tuo soggetto dallo sfondo. Sii attento quando componi: di solito scatto molto largo, ma ho subito imparato che i bordi della lente sono abbastanza roteanti come lo sfondo, così fai attenzione! Non mettere via le tue luci natalizie, il bokeh a forma di stella è divertente quando le usi! Se hai lightroom e VSCO, usa il pacchetto FILM 02, aumenta la saturazione e lascia che la magia accada da sè. Hai già questa lente e non stai scattando per tutto il tempo? … ma che aspetti?

Guarda più foto dallo shooting fashion scattate usando la lente Petzval sul blog di Dallas

Un gran ringraziamento ad Ed e Dallas per averci concesso un´ intervista e aver condiviso i loro migliori scatti con la Petzval! Abbiamo altre cose eccitanti da mostrarvi fra qualche giorno, quindi restate sintonizzati!

Scopri di più del lavoro di Dallas su DNWphoto.com, e di Ed su spyhi.com, E puoi seguirli su Twitter su @DallasNagata e @SpyHI!

Credits per le foto Fashion:

Photographer: Dallas Nagata White
Model: Allison Chu
Styled By: Summer Shiigi
Hair/Makeup: Risa Hoshino
Production/Carrying Stuff: Ed White

scritto da plasticpopsiclee tradotto da robertoragno

No comments yet, be the first