Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Introduciamo La Lente Russar+ Lens, Ora Disponibile in Preordine!

La Nostra Nuova Lente Super Grandangolare Russar+ é disponibile in preordine! Leggi qui sotto e scopri tutto su questa incredibile reinvenzione moderna di questa leggendaria lente russa...

Siamo molto fieri di presentarvi il nostro ultimo prodotto e membro della famiglia delle Lomography Art Lens, la Russar+!
Progettata da Lomography e prodotta in Russia da Zenit, questa magnifica lente grandagolare, realizzata in ottone e cromata, é una pionieristica reinvenzione della Russar 1958, che fu la prima lente 20mm grandangolare con attacco a vite. La Russar+ usa lo stesso rivoluzionario schema ottico inventato dall’ottico M. M. Rusinov, rendendola la perfetta lente grandangolare moderna non SLR.

Realizzata con vetro di alta qualità russo, la Russar+ é ideale per fotografia di paesaggio, architettonica e di strada, ma anche per intimi ritratti. Preparati per scatti grandangolari nitidissimi, carichi di colori vibranti e di affascinante carattere russo.

La Russar+ é ora disponibile in preordine sul Lomography online shop!

Cartteristiche Innovative della Nuova Russar+

  • Trattamente antiriflesso (Multi-coated) per ridurre i riflessi e il riverbero della superficie.
  • Realizzata in Ottone e Cromata per garantire durabilità
  • Grazie ad una costruzione modificata del tubo della lente, la Russar+ é ora compatibile con tutte le fotocamere analogiche e digitali analogiche prive di specchio dotate di attacco L39/M e con parecchie altre fotocamere grazie agli adattatori!

La Russar+ utilizza un sistema di attacco L39 e include un adattatore per attacco M, che significa che può essere utilizzata con fotocamere come la Leica, la FED e la Voigtländer Bessa. La lente é compatibile con molte fotocamere digitali a telemetro prive di specchio grazie ad un adattatore che può essere acquistato separatamente. Per esempio, queste sono alcune delle fotocamere compatibili: Sony A7, Sony NEX, Panasonic Lumix, Olympus PEN, Fuji X-Pro-1.

Il vetro russo utilizzato per la Russar+ produce immagini nitide e piene di colori caldi e brillanti, vignettature e contrasti. Grazie alla sua ricca storia, alla sua eccellente ingegneria ottica ed al suo autentico stile russo, la Russar + è una lente dotata di grande carattere, evidente non solo dal suo aspetto, ma anche dalle foto incredibili che produce. Questa lente scatta foto vivaci e colorate, magnifiche e potenti ed in ogni scatto é ben visibile il suo affascinante carattere russo.

La Ricca Storia della Lente Russar

L’originale Russar MR-2 è un capolavoro di ottica creato da Mikhail Mikhailovich Rusinov (da cui prende il nome), Capo Ingegnere Ottico alla Zenit, che ha ideato il suo incredibile schema ottico.
Questo sistema ottico innovativo e rivoluzionario permette foto grandangolari molto più luminose grazie all’utilizzo di una vignettatura aberrante negli angoli
È stato brevettato nel 1946 e ha posto le basi per lo schema ottico di tutti gli obiettivi super-grandangolari che da allora sono stati progettati!

Mikhail Rusinov mentre suona il pianoforte. Oltre all’ottica anche la musica era una sua grande passione.
Il Brevetto Originale Russar del 1946

Super Grandangolo

Grazie alla sua lunghezza focale ultra wide di 20mm, la Russar+ ti permette di scattare meravigliose foto grandangolari. Perfetta per paesaggi, scatti architettonici, ritratti e fotografia di strada, la Russar + ti permette di catturare la bellezza del mondo con prospettive inedite. Porta la tua lente con te a fare trekking in montagna, in una strada vivace e affollata in città, in una spiaggia idilliaca e isolata o con un gruppo di amici in una macchina angusta – ovunque tu vada porta con te la Russar + e di certo scatterai foto maestose, nitide e cariche di personalità autentica e unica!

Messa a fuoco manuale

Il vetro russo utilizzato per la Russar+ produce immagini super nitide e cariche di colori vibranti, vignettature e contrasti. Inoltre, questa straordinaria lente Russar+ é dotata di impostazioni manuali. Scattare con l’obiettivo Russar + attaccato alla vostra macchina fotografica è un’ esperienza intima e creativa che ti incoraggia a rallentare e goderti ogni istante: dal momento in cui giri la rotella della messa a fuoco ed imposti manualmente l’apertura del diaframma e la messa a fuoco fino all’istante in cui premi il tasto di scatto. L’intero processo di fotografia diventa più magico e speciale.

I Preordini per la meravigliosa Russar + Art lens seguiranno l’ordine cronologico di acquisto e stimiamo che saranno spediti a Luglio.
Quindi preordina la tua lente oggi e non perdere l’opportunità di diventare un fiero proprietario di una nuova Russar+!

Visita il microsito Russar+ qui e preordina la tua lente oggi!

scritto da hembote tradotto da camilla_illa

1 commento

  1. sirio174

    sirio174

    Ho la sua gemella, più luminosa, con attacco M42 per Zenit e Praktica, il mitico Mir 20/3,5. Una lente bellissima. Bravi! Rimettete in vita anche il Mir 1b (1v) 37/2,8 presentato anche lui all'esposizione universale di Bruxelles del 1958 ed anche lui premiato! Uno dei migliori medi-grandangolo per attacco M42! Riprogettattelo magari con la chiusura automatica del diaframma!

    4 mesi ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Русский, Deutsch, 中文(繁體版), Nederlands, 中文(繁體版) & Français.