La Fotocamera più creativa al mondo: Ora Disponibile in Preordine!

Header
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Polaroid M80

Questa Polaroid è una Automatic Land Camera degli anni 70 che ti lascerà penza parole!

immagini da polaroids.skeltons

La Polaroid M80 Automatic Land Camera è fantastica, non solo usa pellicole Fuji facilmente reperibili, ma fa anche foto meravigliose!

La fotocamera calcola automaticamente l’esposizione con diaframmi da f8.8 a f42 e velocità dell’otturatore da 1/200 a 10 sec. il chè significa che può gestire qualunque situzione. C’è anche il classico controllo luce/ombra che trovi su quasi tutte le Polaroid. Ho notato che l’esposizione è corretta il 95% delle volte con minime necessità di aggiustamenti.

Ha un normale mirino e una finestrella separata per il telemetro per ottenere una messa a fuoco precisa da 1 metro fino all’infinito. Richiede un pò per prenderci la mano ma una volta che ci si è abituati, da ottimi risultati.

La fotocamera ha un timer sul retro che può essere regolato in base alla temperatura e, dopo aver tirato fuori la pellicola, emetterà un beep per farti sapere quando aprirla.

Quello che sicuramente questa macchina non ha a suo favore è il peso e le dimensioni. Anche se si piega a soffietto è comunque ancora ingombrante e pasante . Detto questo resta comunque una gran macchina da portarsi dietro.

La uso insieme alla pellicola Fuji FP-100C che ha prodotto immagini di cui sono molto soddisfatto

La raccomando assolutamente a chiunque ama le Polaroid!

scritto da star-pixiee tradotto da sandman

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English