Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Holga 135 BC: L'amica-lomo che non ti abbandona!

Amanti del Vignette unitevi! E' fatta 100% di plastica (corpo e lente), ècompatibile con pellicole 35mm, è compatta e produce il vignetting più drastico del mondo della Lomografia! Questa macchina può essere amore a prima vista se stai cercando il look "lomo" vecchia scuola.

La prima cosa che dovresti sapere su questa piccola Holga è che, al contrario della normale Holga 135, la Holga 135 BC, ha una scurissima, nerissima e assolutamente decisa vignettatura! (BC sta per Black Corner, come potete immaginare).

Foto di mariaratfingers

Questa macchina ha ciò che la maggior parte delle macchine Lomography hanno: due aperture di diaframma (f/8 and f/11), due velocità dell’otturatore (1/100 and B), fuoco manuale, mirino e la possibilità di scattare esposizioni multiple. Ha anche la presa per il cavo di scatto flessibile e la presa hot shoe per il flash esterno.

Ora, questa macchina è la mia prima “plastic camera” e devo ammettere che non potrei essere più felice della mia scelta. Per prima cosa, è compatibile con le pellicole 35mm, cosa molto importante per me da quando ho mollato le pellicole 120 che possono essere molto difficili da reperire e abbastanza costose. Così, con qualsiasi pellicola economica, potete fare foto fantastiche, con un’atmosfera molto vintage, che personalmente adoro.

Questa macchina non mi ha mai tradito, sin dal primo rullo che ci ho messo, i risultati sono stati proprio come me li aspettavo!

Solo recentemente ho cominciato ad usare le diapositive e a cross-porcessarle, e devo dire che la Holga 135BC assolutamente spacca con gli x-pro film!

Avevo anche un vecchio flash da qualche parte e quando l’ho provato sulla mia Holga è stata una perfetta intesa!

Ho trovato solamente deu limitazioni. Una è che alcune volte dimentico che quello che sto guardando attraverso il mirino non è esattamente la foto che otterrò, e così ho delle spiacevoli sorprese, come parti mancanti di persone o la loro completa scomparsa! Ma non vi preoccupate, ci si abitua con il tempo. L’altra cosa è che quando si usano pellicole lente (come il 100 ISO) c’è bisogno che nella scena ci sia luce completa, altrimenti la foto sarà solo una macchia scura.

Al di là di questo, ho trovato la Holga 135 BC completamente adatta per i miei bisogni di lomografo in erba. Se ricorderete le cose che vi ho detto, sarà la scelta migliore per cominciare con l’emozione della Lomografia!

La ‘Holga 135BC’:http://shop.lomography.com/holga-135bc velerà le vostre immagini di mistero. “BC” sta per “Black Corner”, perchè questa macchina crea un’ombrosa vignettatura agli angoli delle vostre foto. Guardate questa misteriosa bellezza nel nostro Shop!

scritto da mariaratfingerse tradotto da biondapiccola

3 commenti

  1. mariaratfingers

    mariaratfingers

    thanks for the translation! tante grazzie! :)

    circa 3 anni ago · report as spam
  2. biondapiccola

    biondapiccola

    :) you're welcome!

    circa 3 anni ago · report as spam
  3. imaxfagni

    imaxfagni

    Thank you for the share the your experience!

    circa 3 anni ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English