Fujicolor C200

Ero curioso dei risultati che Fujicolor C200 avrebbe prodotto ogni volta che ho portato le mie pellicole a sviluppare. Erano state disposte su uno scaffale pulito in un motivo piramidale. Così abbiamo deciso di provare a usare questa pellicola. C200? Anche se ci si ripete, 200 ISO.

Questa pellicola è (forse) il successore della Fujicolor 100 – che ha finito per essere la mia pellicola preferita – ma garantisce 200 ISO, restituendo un’immagine più chiara e una maggiore densità di sensibilità alla luce. Dopo aver caricato il Fujicolor C200 in una Vivitar UWS Fat Lens, ho scattato a praticamente tutto ciò che vedevo, solo per testare come questa pellicola appena scoperta sarebbe risultata. Parere onesto, la C200 ha grana fine – posso enormemente vederla in alcune foto sottoesposte. La pellicola restituisce i toni di colore praticamente perfetti. Per amore dell’arte, questa pellicola sembra essere un po’ satura e può essere paragonata alla Fuji Astia 100 – quando sviluppata in E6.

E’ bello sapere che Fujicolor C200 ha un film a quattro strati; le lampade fluorescenti non danno più di tanto quelle foto con dominanti ciano quando si scatta in interno. Probabilmente, se confrontata con la Fuji Superia 200 (Fuji Superia 200), questa pellicola può richiamare qualche commento negativo, ma le persone che trovano “l’arte” fuori della perfezione, possono trovare in questa pellicola la loro migliore occasione.

A mio parere, mi piace usare questa pellicola. E’ molto più avanzata rispetto alla Fujicolor 100. Ha una maggiore sensibilità ISO per un maggior divertimento durante le “golden hours” e in interni. Cercherò di utilizzare questa pellicola con la mia reflex per una speculazione più completa sulla pellicola. Ma per ora, godetevi gli scatti su una Fujicolor C200.

Scritto da ethermoon il 2011-09-23 in #gear #philippines #review #film-review #uws #200-iso #lomography #fujicolor #user-review #requested #c200

Altri Articoli Interessanti