Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Horizon Kompakt: la macchina fotografica che mi ha aperto gli occhi

Quando ho comprato la mia Horizon Kompakt, "Lomography" ancora non la conoscevo ancora. L'ho comprata da un amico che era interessato più che altro alla fotografia digitale, quindi la Horizon, appena la vidi, era abbandonata a se stessa, "senza lavoro" e dalle origini sconosciute.

Continuo a dire “lui” perché non mi sembra giusto considerarlo un oggetto. Questa macchina fotografica ha un carattere e una persistenza così forti che considerarla come una cosa suonerebbe quasi innapropriato.

Mi piace il rumore che fa. Avete mai sentito il detto “le donne amano con le orecchie”? Ora ve lo posso dire: è vero. La prima volta che l’ho sentito, ho sorriso. Dopo un anno, continua a far batter il mio cuore sempre più veloce.

La Horizon Kompakt ha una gran lente nitida, non ha bisogno di batterie, funziona con rullini da 35mm ed ha un’apertura fissa da f/8. Non dimentichiamo che è capace di fare doppie esposizioni e scattare di giorno come di notte. E’ sempre un piacere lavorare con lui.

Horizon Kompakt è una grande compagna, ma se davvero vuoi portarla ovunque, è meglio avere una borsa giusta per tenerla al sicuro.

Infine, ma non meno importante, Horizon Kompakt è l’eroina che ha mi ha fatto scoprire il mondo lomography.

N. B.: L’ Horizon Kompakt rende a tutti più facile scattare fantastiche foto panoramiche. Con il focus e l’apertura fissi, tutto quello che dovete fare è inquadrare e scattare! Acquista la tua “Horizon Kompakt” nelo shop adesso!

scritto da lighthouse_keeperesse tradotto da ricomion

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Français, Русский, Spanish, ภาษาไทย, Deutsch, Československy, 日本語 & Português.