La Fotocamera più creativa al mondo: Ora Disponibile in Preordine!

Header
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

The Smena 8 è una macchina formato 35mm col corpo in plastica e mirino incorporato fabbricata dalla Lomo. La si trova anche col nome di Cosmic 35 o col nome in caratteri cirillici Cmeha 8.

Immagini da

Mi sono imbattuto in una macchina Smena mentre stavo cercando di acquistare su Ebay una Smena 8m (da non confondere con la prima), e subito mi sono innamorato dell’aspetto della macchina e ho cercato altre informazioni sul motore di ricerca Google per trovare altri dettagli su questa fotocamera, dato che le informazioni dell’annuncio su Ebay erano di poca utilità.

Questa macchina era fabbricata dalla società Lomo di Leningrado (l’attuale San Pietroburgo). Venne lanciata nel 1963 e rimase in commercio sino al 1971. Faceva parte di una serie di Smena numerate sino alla 9. La versione successiva alla 8 si chiamò ovviamente Smena 9, che a differenza della precedente, era priva di autoscatto. Era praticamente simile alla Smena 7 con l’aggiunta della manopola di riavvolgimento. Pertanto fu facile per me scegliere quale modello di Smena acquistare.

Dopo aver acquistato la macchima, feci qualche esperimento con qualche rullino… ma quando li portai da sviluppare in laboratorio mi dissero che non potevano stamparli perchè tutti i negativi erano vuoti :(

Deluso dala macchina la lasciai su uno scaffale a prender polvere per circa un anno.

Tutto ciò sino a pochi giorni fa… mi sentivo un po’ dispiaciuto di averla trascurata così la caricai con qualche pellicola Lomo X-pro nastrando il dorso posteriore e rimuginando tra me: “questa volta non puoi tradirmi…”! Avevo ragione, il risultato è stato un successo, con colori vibranti ed immagini dettagliate; ora che conosco meglio le caratteristiche della macchina e mi sono impratichito di essa, sono pronto per “nutrirla” con qualche rullino in bianco e nero in futuro!

Pertanto, per tutti coloro che pensano di acquistare questa macchina o ne posseggono già una, ed hanno ottenuto dei cattivi risultati da essa, consiglio vivamente di nastrare il dorso della macchina ;)

Spero che questo suggerimento ti possa servire per poter gustare la tua Smena! Guarda altre informazioni nel microsito

scritto da spendospende tradotto da sirio174

1 commento

  1. giovannidecarlo

    giovannidecarlo

    I have it ! ! !

    oltre 2 anni ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish & Português.