BeLomo Elikon 35CM: ne vale la pena!

1

Avete mai sentito parlare della BeLomo Elikon 35CM? se la vostra risposta è no, potreste voler imparare qualcosa di questa point and shoot sovietica degli anni 90!

BeLomo Elikon 35CM or “Эликон 35СМ” non è solamente una classica point and shoot. E’ una di quelle macchinette Sovietiche che sono state prodotte da BeLomo intorno al 1990. Questa è una macchinetta con priorità di diaframma, perciò necessita di batterie. Supporta infatti due batterie AA, che si possono trovare praticamente in qualsiasi negozio. Le aperture disponibile sono 4,5.8,8,11 e A (Auto). I tempi invece sono di 1/8 e 1/500 mentre non possiede la modalità B (bulb) non potrà quindi essere utilizzata per lunghe esposizioni.

L’obiettivo Industar ha un apertura che va da 2.8 fino ad arrivare a 38. Quest’ ottica crea un forte contrasto con immagini vivide e definite, specialmente quando utilizzata con diapositive. A volte sarete sorpresi dai risultati, vista la somiglianza con la LC-A. Paragonata alla LC-A, questa macchina produce meno vignettature, ma ciò non significa foto meno belle.

Credits: zulkhairikharuddin

Il range focale di questa macchina può essere impostato da un comando con le seguenti icone: ritratto (1metro), gruppo (3 metri), edificio/panorama (infinito). Potete scegliere solo tra ISO 50, 100, 200 e 400. Ciò significa che non è consigliabile in condizioni di scarsa luce. Nonostante questa macchinetta sia fatta di plastica, ha una forte consistenza e sembra poter durare molto a lungo. Inoltre possiede un built-in flash. Dovete semplicemente spostare il pulsante del flash verso il simbolo rosso lampeggiante e poi scattare.

Credits: zulkhairikharuddin

Concludendo, questa macchinetta è ideale per entrambi principianti ed esperti, perché è semplice da usare e scatta delle immagini favolose.

Scritto da zulkhairikharuddin il 2012-02-17 in #gear #russian #review #belomo #lomography #ussr #industar #belarus #user-review #elikon-35cm #35-cm

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Queste macchinette hanno un obbiettivo a tre lenti sorprendente! Come la mia Smena 8M, nitidissima e dai colori vivacissimi!

Altri Articoli Interessanti