La Fuji Instax Wide è Deliziosa

Dopo Polaroid, Fuji Instax è stata un’industria standard per le pellicole istantanee per oltre vent’anni. Questa pellicola integrale la si trova in cartucce da 10 esposizioni ed è più consistente, semplice e nitida di ciò che offre Imossible Project. Qui di seguito, esaminiamo l’eccellente riproduzione di colori, la nitidezza dell’immagine ed diamo uno sguardo alla semplicità d’uso.

Fujifilm sviluppò la linea Instax negli anni 90 allo scopo di competere con Polaroid. Polaroid ottenne talmente tanti brevetti sulla pellicola integrale istantanea che molti stati degli USA erano incapaci di vendere le Instax a causa delle complicazioni legali.

Ero scettico a riguardo delle Instax dal momento che scattai molte pellicole ma ne son rimasto davvero impressionato. La gente è felice di farsi fare delle foto e osservare l’immagine che appare. La pellicola è molto più facile da usare di quella “Impossible”. Se ti stai approcciando alla fotografia istantanea o se non vuoi spendere soldi per otto esposizioni, allora questo è ciò che fa per te! La foto ci mette massimo cinque secondi ad apparire una volta fatta: nessun bisogno di bloccare la luce o mettere del nastro adesivo sulle foto scure.

Credits: slumbrnghok

Come puoi vedere dalle foto qui sopra, i colori risultano naturali e le immagini sono estremamente nitide, soprattutto con messe a fuoco su grandi distanze .

Ho trovato molti posti che le vendono a dei prezzi che variano notevolmente, quindi ne vale la pena di girare per negozi. Di solito compro il pacco doppio che mi permette venti esposizioni in due cartucce ad un prezzo minimo (data odierna: 21/02/2012)!

Credits: slumbrnghok

Le foto escono in 6cm x 10cm e hanno una striscia bianca in basso se si vuole scrivere la data, i nomi o i numeri di telefono ecc…

NB: La Fuji Instax 210 Wide è il tuo corpo macchina formato mega per delle immagini istantanee super wide. Le tue foto mostrano quella finitura di colori retrò e il flash incorporato la rende perfetta per le feste e per la notte, nonchè per gli scatti interni. Dai un’occhiata assieme al resto delle nostre macchine fotografiche istantanee qui!

Scritto da slumbrnghok il 2012-03-06 in #gear #review #instax-wide #fuji-instax #lomography #pellicola-istantanea #integrale #utente-review

Altri Articoli Interessanti