Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Reviews on Rewind: Pellicole per scatti notturni con le macchinette LC-A

Recentemente avete letto i consigli dei nostri lomografi su quali pellicole usare per scattare di giorno con le LCA. E per la notte invece? Non preoccupatevi, un' altra lista di consigli vi aspetta!

Questa settimana si parla molto della mitica LCA e della LC-A+, per questo Reviews on Rewind tratterà lo stesso amatissimo tema. Abbiamo già elencato i consigli di alcuni membri della nostra community sugli scatti diurni fatti con la LC-A o la LC-A+. Ma cosa succederebbe se si provassero ad usare questi oggetti mitici in un atmosfera nebbiosa o addirittura di notte? Nessun problema, Abbiamo messo insieme un’ altra serie di consigli estratti da articoli che trattano il tema degli scatti serali e notturni con la LC-A e LC-A+.

Photo by gateau

Lomography X Tungsten 64 X-Pro: A Rose Just About to Blossom by gateau

_Lomography X Tungsten 64 è il primo rullino che io abbia mai usato. Facendolo cross processare, ho ottenuto un mazzo di rose in fioritura, con tonalità rosa e viola!

Photo by gasord

Lomography Color Negative 400: Abbastanza indicato per tutte le condizioni by gasord

Decisi di usare il mio primo Lomography CN 400 ISO con la mia LC-A. Nonostante abbia alcuni problemi con la mia LC-A, e tralasciando il fatto che alcune foto non siano venute, posso dire che la pellicola mi è sembrata molto versatile, specialmente di notte ed in condizioni di scarsa luce.

Foto di guitarleo

Kodak Ultramax 400 and the LC-A+ by guitarleo

Kodak Ultramax 400 è un rullino molto popolare e può essere sviluppato facilmente in qualsiasi laboratorio. Inoltre questi rullini sono molto economici e danno risultati davvero sorprendenti; colori decenti, buoni contrasti e molti dettagli.

Foto di kneehigh85

Lomography CN 800: Perfetto per la fotografia notturna by kneehigh85

Ho usato frequentemente il Lomography CN 800 ISO (35mm). A Barcellona, l’ ho caricato sulla mia LC-A+ per scattare prevalentemente di notte e per fare esposizioni multiple. Si è rivelato un ottimo compagno, lasciandomi davvero stupito per i suoi risultati._

scritto da plasticpopsiclee tradotto da epicroman

1 commento

  1. kage

    kage

    When I shoot at night in the streets or squares, with a Lomography CN 400 ISO, I need to set the camera at 1600? Thanx

    oltre un anno ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch, Français, ภาษาไทย & 日本語.