Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Il Flash Fritz the Blitz

Ho comprato il Fritz the Blitz qualche mese fa perchè avevo bisogno di un flash migliore rispetto al Ringflash. Ovviamente il Ringflash è fantastico ma ho trovato problemi nell'usarlo con la LCA e la LCA+; non si riesce bene a vedere nel mirino quando il flash è montato e così non si riesce bene a capire cosa si sta scattando (o non scattando).

Foto di yopanic

Il problema vero con i flash quali il Ringflash è che i soggetti fotografati sono spesso al di fuori dello scatto o presi a metà. Questo succede perchè il mirino è coperto dalla struttura del flash e ne impedisce la vista.

Il Fritz the Blitz è in dotazione con la macchina fotografica La Sardina":http://shop.lomography.com/cameras/la-sardina-cameras, ma si può comprare anche separatamente per sperimentarne tutte le caratteristiche (compresi il controllo assoluto della sua potenza).

Immagine tratta da Lomography Online Shop

Il Fritz the Blitz ha una struttura diversa perchè ha un supporto estensibile (composto da due parti che si adattano ad ogni tipo di macchina) e non copre il mirino. Come ho già detto, è compatibile proprio con tutte le macchine (ovviamente con La Sardina non è necessario usare il supporto) e ha un adattatore Hot Shoe.

Secondo Lomography, questo è il flash più potente tra quelli già prodotti da Lomography. Ha anche 3 opzioni di scatto per avere i migliori risultati in ogni situazione: macro (cioè vicini al soggetto), Ritratto (ad un metro di distanza dal soggetto) e gruppo (utilizzato quando nello stesso scatto ci sono più persone)

Eccovi qualche foto per vedere il risultato:

scritto da yopanice tradotto da ophelia

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English