Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Fuji Provia scaduto: Ti Salva La Vita

Mentre mi trovavo in vancanza in Europa, decisi di caricare un Fuji Provia scaduto nella mia LC-A+. Continuate a leggere per scoprire gli effetti sorprendenti generati da questo rullino scaduto!

La scorsa estate andai in vacanza in Europa. Quando mi trovai in Italia, notai con sorpresa che avevo dimenticato di portare con me dei rullini nuovi. Purtroppo quando me ne accorsi eravamo già partiti su un autobus diretto a Venezia. Ero davvero arrabbiato…ma alla fine ritrovai un Fuji Provia nel mio bagaglio. Mi sentii sollevato ma ero comunque in pensiero perché non sapevo che risultati mi avrebbe dato visto che era scaduto.

Visto che Venezia è una città meravigliosa non avevo intenzione di rischiare ma alla fine decisi che gli avrei dato una chance. Così cominciai a scattare con la mia LC-A+ e aspettai i risultati. Bè, una volta cross processato, questo rullino mi ha regalato degli scatti mozzafiato. Non riuscivo a credere che avesse riprodotto dei colori cosi saturi ed un effetto così poetico. E’ stato spettacolare! Le tonalità blu hanno avuto una egemonia su tutti gli scatti. Alcuni scatti hanno un effetto dreamy mentre la maggior parte delle foto uscirono nitide e molto contrastate…il tutto con l’aggiunta di una bellissima grana.

Direi che il Fuji Provia mi ha salvato la vita ed ha reso magica la mia giornata. Non capita ogni giorni di poter visitare Venezia e di poter portare a casa un ricordo di quei momenti bellissimi. Quindi, vi dico che questa pellicola è ottima e non vi deluderà. Se vi dovesse capitare di vederne qualcuna in giro non fatevela scappare! Ancora oggi ,quando riguardo le foto scattate a Venezia, mi torna in mente la brezza ed i magici momenti vissuti lì….insomma provate il Fuji Provia!

Il Fuji Provia 100F 35mm è ideale per quelli che non vogliono essere schiaffeggiati dalla forte saturazione ma, allo stesso tempo, non vogliono scendere a compromessi trattandosi di foto. Il Provia dona colori saturi e forti contrasti ma senza esagerare – anche quando cross processato. Date un’occhiata alla vasta gamma di diapositive presso il nostro negozio.

scritto da sudhashunmue tradotto da epicroman

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish, Português, Français & Deutsch.