Una Olympus XA2.

2

La Olympus XA2 è una fotocamera che è già stata recensita molte volte. Perché la mia recensione è diversa?? Non è molto diversa, ma spero che la troverete utile o interessante o entrambi.

La Olympus XA2 era la fotocamera che comprai quando sentito parlare di Lomography. Io non potevo, allora come ora, permettermi un “LC-A”: ( http://shop.lomography.com/cameras/lc-a-cameras )
Avevo letto molte recensioni su questo sito, confrontando la XA2 per la LC-A. Dopo la lettura di queste sono uscito a cercarle entrambe. Ho trovato una al mio “charity shop” per la somma di £1 – ho ottenuto anche la scatola originale con le istruzioni.

Ecco le specifiche della Olympus XA2:

  • Quattro elementi-in quattro-gruppi-Zuiko 35mm f
    L’esposimetro era un sensore di esposizione del CdS posizionato sopra la lente
  • Velocità di otturazione 2 sec. a 1/750
    la minima distanza di messa a fuoco era 3 piedi o metri.9
  • La velocità della pellicola era di ASA 25 -800
  • Messa a fuoco effettuata attraverso la area di messa a fuoco

L’unica vera somiglianza con la LC-A è che è completamente automatica, ha un obiettivo di lunghezza focale simile ed ha una area di messa a fuoco diversa da quell’altra, non vi sono altre somiglianze.

Comunque ho preso la macchina fotografica con una pellicola a colori dalla mia ragazza, è stata una coincidenza che fosse guerra civile nel weekend, per qualche ragione, un piccolo villaggio nel nord dello Yorkshire, in Inghilterra aveva un giorno di guerra civile americana, questo sembrava una grande occasione per testare la XA2 e vedere di cosa fosse capace.

Ecco i risultati di quel giorno:

Come potete vedere, i risultati sono molto nitidi e i colori sono molto realistici, Ciò la rende una buona macchina fotografica per la fotografia di strada, è piccola e poco appariscente, silenziosa e si mette facilmente in una tasca o in borsa.

La grande domanda, è come la LC-A? Beh, in una parola, NO. Le immagini che produce non sono realmente come quelle di un LC-A. La LC-A produce saturazione molto più elevate regalando foto che sono grondanti di colore, mentre la XA2 esegue la riproduzione di colori che sono molto più realistiche. Pertanto, la XA2 può essere utilizzata quando si desidera ottenere quel tipo di look. Certamente non è un sostituta per la LC-A e viceversa, ma è ancora una buona macchina fotografica e ognuno dovrebbero almeno provare.

Grazie per la lettura, continuate a scattare!

Scritto da brandkow93 il 2012-07-21 in #gear #review #xa2 #olympus #lomo #lomography #colori #recensione-utente #recensione-camera #pillicola-a-colori

2 Commenti

  1. mabia80
    mabia80 ·

    ma perché io mi sbatto a tradurre come si deve e nessuno mi considera e poi vengono pubblicate traduzioni fatte palesemente con un traduttore automatico? Adesso, per cortesia, i piggies dateli a google translator.

  2. bombuzaka
    bombuzaka ·

    @mabia80 ti quoto alla grande!!!un pò di accortezza quanto meno a sistemare i singolari con i plurali!!!

Altri Articoli Interessanti