Fuji Velvia 50: La pellicola con i colori della terra

Ciao a tutti! In questo articolo, introdurrò una pellicola diapositiva poco comune tra i lomografi. Si tratta della Fuji Velvia 50, che come dice il nome, è una pellicola diapositiva ISO 50. Credo che molti dei lomografi staranno pensando ai colori rossastri all’udire la parola Velvia. Ma non per la Fuji Velvia 50. I colori che otterrete sono incredibili!

Fuji Velvia 50 era la pellicola originaria quando Fuji Velvia aveva iniziato a introdurre la Velvia. Sì, è una pellicola ISO 50, un formato ISO insolito per le pellicole, giusto? All’inizio anch’io ho pensato lo stesso ma non dopo aver provato il mio primo rullino. I colori che vengono fuori sono eccezionali e nessun’altra parola può descriverli, se non alto contrasto eccezionale!

Diversamente dalla Fuji Velvia 100 che restituisce colori fortemente rossastri, anche se la si espone bene con forte luce solare, Fuji Velvia 50 restituisce quasi i colori naturali con una sottile tinta verde e bianca al di sopra. Se guardate alle foto qui so, potrete notare uno splendido colore azzurro per il cielo, oltre a un verde molto naturale e una forte tinta bianca per un cielo “normale”. Personalmente credo che Fuji Velvia 50 sia la pellicola diapositiva a colori più naturale di Fuji ma allo stesso tempo, continua a dare lo stesso colore che si ottiene con il cross-process (alto contrasto), che i lomografi amano tanto! L’unica condizione per usare questa pellicola è: avere una macchina che ti permetta di posizionarla su ISO 50. Ho usato una Lomo LC-A per farlo. Vale la pena spendere soldi per una camera che ti permette di posizionarla su ISO 50 perché i risultati che otterrai da questa pellicola sono eccezionali. Ora spero che dopo aver letto questa recensione più lomografi provino la Fuji Velvia 50!

la Fuji Velvia 50 RVP 35mm è super-saturata e ad alta risoluzione quanto la pellicola può ottenere. Successivamente al cross-process, i verdi diventano più verdi e i rossi e gialli diventano pop. Guarda all’interea gamma di di colori della diapositiva sul nostro Shop.

Scritto da bao_wei il 2012-08-06 in #gear #review #amazing #natural #lca #iso50 #contrasting

Altri Articoli Interessanti