Lomography Colour Negative 400: Innumerevoli sfaccettature con una sola pellicola!

Chi ha detto che la pellicola negativa a colori non può dare colori brillanti come pellicole per diapositive? Lomography Colour Negative 400 dimostra che è totalmente sbagliato!

Photo by happiness_hit_her

Quando ho iniziato a scattare, avevo paura di fallire con le condizioni di esposizione e ottenevo rotoli vuoti dal laboratorio. Era primavera, un pallido sole si nascondeva sotto le nuvole, ma ben presto una tipica estate italiana meridionale andò a sostituire quei giorni grigi. Così ho scelto Lomography Colour Negative 400 come il mio miglior compagno per i miei primi esperimenti: infatti, il valore ASA è perfetto se c’è il sole o nuvoloso, mattina o pomeriggio e, con un lampo, è possibile utilizzarlo anche al chiuso.

Sono stato in grado di fotografare le verdi colline in primavera, i campi di grano in estate e anche una prima passeggiata sulla spiaggia.

Photos by happiness_hit_her

Oltre ad essere il compagno ideale per i principianti, questa pellicola negativa a colori ha molto da offrire:

1.Si ottiene quello che si vede. Pensi che stai guardando il tramonto più perfetto che abbia mai visto e desideri di catturare i colori esattamente come sono? Beh, questo è la pellicola per voi. La natura stessa offre un sacco di colori incredibili e, anche se noi Lomografi AMIAMO le variazioni di colore, a volte può essere utile per ottenere ciò che vediamo.

Photos by happiness_hit_her

2.Colori fatati con un po ’di magia in plastica. Ho usato Lomography Colour Negative per testare tutte le mie macchine fotografiche, alcune delle quali sono delle Lomo toy cameras. La Diana F + lente di plastica più il formato quadrato ha dato vita ad alcuni effetti acquerello come se fossero dei dipinti.

Credits: happiness_hit_her

3.Potete fare la vostra pellicola redscale. Quando ho iniziato a srotolare la mia pellicola dal suo contenitore originale, ho pensato che questo esperimento sarebbe stato un fallimento. Al contrario, ho avuto alcuni dei miei scatti preferiti, anche se non ho potuto evitare light-leaks (non è un grosso problema, mi piaceva l’effetto).

Credits: happiness_hit_her

Penso che la pellicola negativa mi ha insegnato molto sul mio modo di scattare, perché ho dovuto aspettare per particolari condizioni di luce o soggetti veramente belli per prendere un buon scatto, mentre la pellicola per diapositive, con la sua esplosione di colori, produce effetti artistici più facilmente. Quindi, andate a prendere tutti voi pellicole Lomography Colour Negative potrebbe essere necessario mantenere il vostro occhio in allenamento!

Le Lomography Color Negative 35mm 400 film offrono colori vivaci e saturazione e un contrasto eccellenti. Non ci si deve preoccupare, mentre si sta scattando, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Vedi la nostra selezione di pellicole Lomography qui.

Scritto da happiness_hit_her il 2012-08-25 in #gear #35mm #review #redscale #colour-negative #homemade #400iso #colori

Altri Articoli Interessanti