Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Lomography CN 400 ASA 35mm: Niente Flash? Nessun problema!

Sto usando le pellicole CN Lomography 400 sopratutto per i miei scatti con la Spinner, ma per coincidenza ho scoperto che questa pellicola si rivela utile anche quando si deve scattare ai concerti rock al chiuso e in situazioni di scarsa luminosità.

Così, alle 11:00 di sera ero all’interno di un piccolo locale per ascoltare il concerto rock di un amico a cui avevo promesso di fare alcuni scatti analogici per la sua band, avevo la mia scintillante LC-A+ Silver Lake in mano e stavo per caricarla con una nuova pellicola, quando ho fatto una terrificante scoperta, avevo dimenticato il mio Fritz the Blitz a casa!

Cosa potevo fare! (Ho iniziato a farmi prendere un po’ dal panico), non era possibile prendere in prestito un flash esterno da qualcuno vicino a me, tutti con i loro smartphone… Per mia fortuna avevo un Lomography CN 400 ASA 35mm in fondo alla mia borsa che ha salvato la serata.

Non ero molto sicuro che avrebbe funzionato, ma ho impostato la sensibilità ISO a 400 sulla mia LC-A + , con le luci colorate del luogo e la vicinanza al palco, la fotocamera mi ha dato la risposta positiva che speravo, ero pronto a fare rumore!

Ho caricato velocemente la pellicola e ho avuto la fortuna di stare accanto ad una colonna per poter stare il più fermo possibile senza dover usare il cavalletto. Ho ottenuto grandi risultati con questa pellicola sulla mia Spinner 360º , ma le condizioni di luce questa volta erano molto differenti …

I risultati sono stati buoni, la pellicola è stata abbastanza veloce da catturare la band in condizioni di scarsa luminosità, è vero che alcuni scatti sono un po’ mossi o hanno le mani fuori fuoco, ma alla fine gli conferisce un movimento che trasmette l’energia di un concerto rock:

Dopo questa esperienza posso dirvi che questa pellicola funziona abbastanza bene su condizioni di scarsa luminosità, ma è necessaria una fonte di luce un po’ forte da una qualche parte (cercate luci o le luci di scena) e in coppia con una LC-A + o una qualsiasi fotocamera in cui si può impostare l’ISO e/o avere controllo su diaframma e velocità, i vostri scatti saranno perfetti.

I colori di questa pellicola sono molto vivaci in condizioni di scarsa luminosità, e per me è un grande vantaggio il fatto di avere una pellicola veloce che non sacrifica quel colore pop che noi lomografi amiamo così tanto.

Così d’ora in poi porta sempre con te un Lomography CN 400 ASA 35mm, perché non sai mai quando potrebbe tornare utile e salvare la situazione!

Ecco perché da adesso ho cominciato a chiamare il Lomography CN 400 ASA 35mm il mio ATF o “All Terrain Film”, e portare almeno un rotolo con me in ogni momento.

Le pellicole Lomography Color Negative 35mm 400 film offrono colori vivaci ed eccellente saturazione e contrasto. Non devi preoccuparti, mentre stai scattandoo anche in condizioni di scarsa illuminazione. Dai un’occhiata alla nostra selezione di pellicole Lomography qui.

scritto da guanatose tradotto da gibri

No comments yet, be the first