Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Con Grande Tristezza Vi Presento Una Recensione Su Lomo Redscale XR 50-200

Anche se un pò in ritardo, sicuramente questa pellicola merita un tributo. Lomography Redscale XR 50-200 ha sicuramente rappresentato una grande convenienza per i Lomografi che amano i toni seppia. Normalmente i fotografi avrebbero dovuto invertire manualmente la pellicola per gustarene i toni deliziosi. Dal momento che questa pellicola è stata messa fuori produzione :(, questa recensione ha la funzione di tributo (ma anche di preghiera a Lomography di continuare a produrla)

Lomography Redscale XR 50-200.

Questa è sicuramente una fantastica pellicola con cui scattare. Rullino veramente unico dal momento che puoi variare le impostazioni ISO sulla tua macchinetta da ISO 50 a 200 per ottenere risultati completamente differenti.

Sono riuscito ad imprimere molti scatti interessanti, fatti insieme a Hirune, un Lomografo dal Giappone :) Abbiamo usato sia un Olympus OM2N che una Lomography LC-W.

Ecco uno scatto squisito ottenuto usando la pellicola a ISO 50

Come puoi vedere risultano toni molto vintage come se la foto fosse stata fatta invecchiare ad oltranza per ottenere questi toni color terra.

Comunque, questa pellicola è leggermente strana da usare dal momento che bisogna sovresporre le foto per catturare quei toni. Usando la pellicola a ISO 50 (o se siete abbastanza coraggiosi, a ISO 25) si otterranno delle foto con morbide tinte color arancio come quelle delle vecchie foto. Ma solo un momento di attenzione, è molto difficile scattare con ISO così bassi dal momento che il tempo di esposizione è abbastanza lungo.

Al contrario, se scegliete di scattare a ISO 200, le foto risulteranno con un intenso arancione diffuso e saranno sottoesposte dandogli un look unico, di solito una silhouette.

Veramente un peccato che questa pellicola sia fuori produzione dal momento che servirebbe sicuramente un maggior tempo per far apprezzare le invidiabili qualità che ha da offrire.

scritto da illegaltendere tradotto da g-fortune

No comments yet, be the first