Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Collaudando il Tigrotto: Lomography Color Tiger 110 Film

Innanzitutto, Lomography ha lanciato un nuovo rullino 110 in Bianco e Nero (Lomography Orca 110) e poi ha prodotto un nuovo modello di macchina fotografica 110 (Fisheye Baby 110), perciò era chiaro che sarebbe uscito anche un rullino formato 110 a colori. E così è stato. Il Tigrotto a colori è qui.

Foto di deprofundis

Questa macchina fotografica vi sembra familiare? La Kodak Pocket Instamatic è larga due volte una moderna compatta digitale. E’ stata una delle fotocamere in formato 110 più apprezzate negli anni ’80 ed è rimasta popolare fino agli anni ’90. Successivamente però è caduta in disuso. Negli ultimi tempi è stato parecchio difficile procurarsi i rullini in formato 110. In effetti, la produzione di questo formato di film è stata interrotta nel 2009.

Nello scorso Maggio però, Lomography ha recuperato il formato 110 nel momento in cui ha lanciato sul mercato un rullino 110 in Bianco e Nero, chiamandolo “Orca”. Ha inoltre avviato la produzione di una fotocamera Fisheye Baby 110 ed ero certo che avrebbero prodotto anche una pellicola 110 a colori: così ho deciso di aspettare. Il mio primo pensiero è stato di recuperare la Kodak Instamatic di mio fratello, ma successivamente ho trovato questa meravigliosa Holga Micro 110.

Alla fine è stato annunciato il lancio del Lomography Color Tiger 110 e lo scorso Luglio ne ho ordinati 6 rullini. Ho avuto un sacco di problemi con il servizio postale Spagnolo e il pacco è arrivato, finalmente, in Settembre.

Così il weekend successivo mi sono recato al Teide National Park. Stavamo passeggiando a mezzogiorno intorno ad una zona di sabbia bianca così le foto sono risultate molto chiare.

Nel pomeriggio ci siamo spostati in un’altra area dai colori più scuri e stavamo giocando con uno specchio. Le fotografie che ho realizzato qui sono i miei scatti preferiti del rullino.

Finalmente, al tramonto siamo arrivati alla spiaggia di El Médano e ho testato il rullino con meno luce. Si può notare come il film sgrani, ma adoro in ogni caso i risultati.
In conclusione l’ho valutato positivamente e prenderò nuovi formati di fotocamere 110 per testare il Tiger film all’interno o con il flash.

scritto da deprofundise tradotto da biciclettaverde

1 commento

  1. deprofundis

    deprofundis

    thanks for translating!

    oltre un anno ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English