Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Sunset Strip: Meravigliosamente Imprevedibile

La nuova emulsione della Lomography, la Lomography Color X-Pro Sunset Strip, porta nuove sorprese ed opportunità per la comunità di Lomography. Non vedo l'ora di averla ancora fra le mani: potrebbe essere la mia nuova pellicola preferita!

Ho sentito parlare della Lomography Sunset Strip: era a grana molto visibile, creava un buon effetto seppia, era un po’ sensibile, complessivamente una pellicola nella media. Nonostante i molti commenti mondani sulla pellicola, ero impaziente di avere qualche rullino fra le mani e poterlo provare personalmente. Ho preso la mia Minolta Maxxum STsi, obiettivo ultra zoom, ed un rullino allo zoo di Singapore nella speranza di ottenere qualche bello scatto. Onestamente non potrei essere più felice dei risultati.

una delle mie preferite del rullino :)

La prima cosa che amo di questa pellicola sono i colori inaspettati. Supponendo qualcosa di vicino alla pellicola redscale, questa pellicola è piena zeppa di bei colori. Se andate nell’album, queste foto si trovano sotto: Sunset Shots at the Zoo! osservate la barra dei colori sotto la descrizione della foto. La paletta dei colori è traboccante di rosa, blu, rossi e verdi! Ho ottenuto delle sfumature nelle foto come non ne avevo mai viste prima.

Lo ammetto, questa pellicola ha una grana molto evidente. Ma non lasciate che questo vi fermi, compagni lomografi! La grana è un aspetto affascinante di questa pellicola e la rende diversa da qualunque altra pellicola offerta da Lomography. Talvolta può dare alle vostre foto una texture che le rende più interessanti e divertenti:

L’ultima cosa che amo di questa pellicola è la tonalità. Nella mia esperienza con questa pellicola, i miei soggetti tendono ad essere sottolineati da una sorta di bagliore. Questo “bagliore” rende le foto morbide e sognanti, se accoppiato alla giusta fotocamera (credo che la abbinerò alla mia Diana Mini per ottenere un effetto più sognante nelle foto) questa pellicola può fare miracoli.

Ordunque, questa è la mia pellicola preferita? Non ne ho ancora la certezza, ma fin’ora mi sono davvero goduto la prima esperienza di scatto con questa pellicola… forse diventerò più attaccato ad essa in futuro. Una cosa è certa: non vedo l’ora di mettere le mani su un altro rullino!

scritto da abigail0605e tradotto da violetz

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 日本語, Deutsch & Spanish.