Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Fuji Pro 400H, 120 mm. Fedeltà e realismo.

Non dimenticherò mai la prima pellicola che ho usato. La Diana+ era appena arrivata e volevo scattare con un film che mi garantisse qualità e risultati realistici. Allora non sapevo nulla di lomografia, del cross-process, delle esposizioni multiple o di qualsiasi cosa sperimentale. Volevo solo realismo. La scelta della pellicola ricadde sulla Fuji Pro 400H.

I risultati furono migliori del previsto. Non avrei mai immaginato l’ottima performance della pellicola in condizioni di luce sfavorevoli. I colori sono stati catturati fedelmente, così come per le ombre e la texture. E’ certamente un film altamente consigliato quando si cerca naturalezza, realismo, fedeltà e grana molto fine.
 
Il suo prezzo la rende anche molto interessante, con una garanzia di successo di quasi il 100%. E’ certamente uno dei film che vi consiglio. Se non desiderate colori saturi o risultati imprevedibili, assicuratevi di usarlo. Non ve ne pentirete. Inoltre, il fatto che riproduce fedelmente i colori non significa che non si può sperimentare e si possono sempre fare esposizioni multiple con colori naturali, il che lo rende ancor più interessante. Questo modello della Fuji è elencato nella lista delle pellicole di riferimento, per la presenza straordinaria di grigi neutri.

Qui di seguito sono esposte alcune delle immagini della mia prima pellicola, con la Diana+ e questa pellicola eccellente:

In seguito, ho utilizzato la bobina per la fotografia stenopeica o pinhole e i risultati mi hanno incantato. Ecco altri risultati di questo film con altre fotocamere come con la Lubitel 166 + usata da singleelderly.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: se siete alla ricerca di realismo, fedeltà dei colori e prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione, questa è la vostra pellicola.

scritto da jesushpe tradotto da lomike

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: Spanish E' inoltre disponibile in: English.