Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Revolog Texture - foto piene di bolle

Le pellicole Revolog hanno degli effetti speciali che ti offrono nuovi orizzonti per le tue avventure analogiche...

Le pellicole Revolog hanno la particolarità di avere degli effetti speciali e sono fatte in casa da due imprenditori austriaci. La Revolog produce 10 tipi di pellicole diverse, ognuna realizzata con una formula diversa e segreta. Puoi comprarle dal loro sito Revolog o da alcuni rivenditori.

Foto di neanderthalis

Pochi mesi fa ho visto la pellicola Texture della Revolog da un rivenditore online. Prima di questa, avevo provato anche la Tesla che ha la particolarità di imprimere alle tue foto delle striature blu o rosse che assomigliano a dei fulmini.

Foto di neanderthalis

Ho voluto subito provare la Texture con la mia LC-Wide. La pellicola è un 200 ISO con 12 esposizioni (ne puoi ottenere 15 se sei fortunato). Sono andato al giardino botanico vicino per testarla.

Dal sito del venditore, ho pensato che l’effetto sarebbe stato simile ad una struttura a nido d’ape e le bolle che sono uscite sono state molto divertenti. Non sono sicuro se la texture verde è intenzionale o semplicemente un effetto dello scanner. Ho trovato difficoltà a tagliare i negativi, perchè la texture è sull’intero rullo, non in ogni frame. Mi ha fatto piacere che lo scanner è stato abbastanza intelligente da capire dove dividere ogni fotogramma. La texture non era così forte su alcuni fotogrammi.

Sono un po’ costose, ma uniche…da provare!

Aloha

scritto da neanderthalise tradotto da elelostdog

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish & Deutsch.