Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Primi Scatti Con la Belair X 6-12

Quando ho ricevuto la mia Belair X 6-12 ho deciso di provarla con diverse pellicole. Ogni risultato che ho ottenuto è stato migliore di quello precedente!

Innanzitutto vi darò alcune informazioni dulla Belair X 6-12 Ha un sistema pieghevole, i suoi obiettivi possono essere cambiati, dispone di 3 diversi formati di foto ed è una fotocamera analogica medio formato. Il membro più recente della famiglia Lomography :)

Prima di tutto, bisogna decidere in quale formato si sta per scattare con la Belair X 6-12. Ci sono diverse maschere (6 × 6, 6 × 9 e 6 × 12) tra cui si può scegliere, da mettere nella fotocamera prima di inserire la pellicola. Dal momento che si utilizzano pellicole medio formato, con le diverse maschere si possono ottenere 12 , 9, o 6 foto.

La seconda cosa da scegliere è la lente. Nei modelli di lenti in plastica si può scegliere tra lenti 90mm e 58mm.

Per finire, naturalmente, si deve scegliere un tipo di pellicola :) Io ho usato tutte le opzioni, di colore negativo, dia, in bianco e nero e redscale… per curiosità!

Ecco i miei risultati:

6 × 9 paesaggi con Lomography Redscale XR

6 × 6 edifici con Lomography Color Negative 400 ISO

6 × 12 torre di Calata e ovviamente il tram con Lomography Lady Grey 400 ISO

6 × 9 serie di ritratti con Lomography XPro Slide 200 ISO

Mi sono innamorato della Belair X 6-12 dopo ogni prova! Con questa fotocamera, sono tornato al medio formato che ho evitato per tanto tempo e lo consiglio vivamente!

scritto da nurale tradotto da malugialla

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: Türkçe E' inoltre disponibile in: English.