Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Vi Presento la Woca 120G

In questa recensione vi voglio presentare il mio ultimo acquisto, la WOCA 120G. È una fotocamera della famiglia Holga ed è compatibile con la Holga 120S.

La Woca 120G è una fotocamera medio formato e tranne per la lente in vetro è uguale alla Holga 120S. È possibile scegliere tra le impostazioni “nuvoloso” e “sole” e fra quattro impostazioni di distanza per la messa a fuoco. La velocità dell’otturatore è di circa 1/100sec. Però manca la posa B. È possibile esporre la pellicola con il formato normale 6cm x 6cm, o con una mascherina 4,5cm x 6cm.

La prima pellicola che ho utilizzato con questa fotocamera è stata la Kodak Ektachrome 64 (sviluppo fatto da me). Nelle foto è possibile notare la caratteristica vignettatura della Holga:

A causa della bassa velocità ISO della pellicola ho fatto principalmente esposizioni multiple. Una caratteristica tipica delle fotocamera Holga sono le infiltrazioni di luce conosciute anche come light-leaks. Questi light-leaks sono uno dei motivi per cui l’ho comprata e non voglio far nulla per risolvere il problema, come ad esempio usare del nastro adesivo. I light-leaks appartengono alla fotocamera e sono un segno distintivo.

scritto da brommie tradotto da ravo86

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish, Türkçe, Deutsch, ภาษาไทย, 中文(繁體版) & 中文(繁體版).