Photoline 200 : La Pellicola Più Economica Che Abbia Mai Usato

Nelle profondità della giungla delle fotocamere di Hidalgo, ho trovato una pellicola. Una pellicola abbastanza economica di permettermi di comprarne 5 rullini per soli 50 pesos (più o meno 1.25 dollari) senza pensarci un attimo. Leggete qualcosa su di lei dopo il salto!

Credits: walasiteodito

Hidalgo è una strada di Manila dove potete comprare quasi qualunque tipo di fotocamera, digitale, analogica, economica, cara, vecchia e malconcia oppure nuova di zecca. Il posto è come una giungla, pieno di persone sempre occupate a vendere qualcosa. In ogni caso non sono qua per raccontarvi di questo posto. Sono qua per parlarvi della pellicola più economica che io abbia mai usato.

Credits: walasiteodito

Ho trovato la pellicola in un negozio di nome ‘True Colors’. Ha catturato la mia attenzione a causa della scatola non familiare, e quando l’ho controllata ho visto che era una pellicola “Photoline ASA 200”. Photoline è una compagnia che offre il servizio di sviluppo e stampa delle foto qui nelle Filippine, perciò resta un mistero per me come possa essere finita proprio in quel particolare negozio. A dire il vero, la pellicola è scaduta, ma solo da alcuni mesi, così ho chiesto alla scontrosa donna al bancone quanto costasse la pellicola. Lei disse “Dieci Pesos”. Non ci ho nemmeno pensato. E’ stato come se improvvisamente il mio portamonete avesse sputato un pezzo da 50 Pesos nella mia mano e mi avesse fatto comprare 5 rullini.

Credits: walasiteodito

Ma ecco la svolta, era una pellicola da 12 scatti, perciò se il vostro laboratorio sviluppa una pellicola da 12 esposizioni allo stesso prezzo di una pellicola da 36 esposizioni, ci perdete. Ma ebbi un’idea: perché non combinare due pellicole in un solo rullino? Ecco cos’ho fatto (e magari ci scriverò un Tipster prossimamente). Ho sviluppato i miei 2 rullini da 12 esposizioni ciascuno al prezzo di uno! Ok, ne ho abbastanza della mia storia. Diamo uno sguardo alle foto che ci ho fatto e incantiamoci!

Credits: walasiteodito

Per una pellicola 200 ISO, mi ha sorpreso per come si è comportata bene anche in condizioni di scarsa luminosità.

Credits: walasiteodito

Ad essere onesti penso che sia una pellicola ri-sbobinata da una Konica o una Kodak, i colori sono troppo simili a quelli di quelle pellicole, ma non va affatto male perché è decisamente economica ma molto affidabile.

Scritto da walasiteodito il 2013-03-13 in #gear #review #economica #filippine #cheap-photoline-walasiteodito-hidalgo-philippines

Altri Articoli Interessanti