Paesaggi Surreali Scattati Usando Pellicole a Infrarossi a Colori e Macchine Lubitel

Siamo tutti ammiratori, amanti e cercatori delle pellicole a infrarossi a colori per una ragione: trasformano scenari ordinari in paesaggi surreali da sogno! Dai un’occhiata ad alcune foto impressionanti a infrarossi scattate dai nostri cari super fortunati lomografi usando le loro macchine Lubitel!

Le foto che stai per vedere ti stupiranno e confoderanno di sicuro. Sono probabilmente qualcosa che non hai visto prima; forse le troverai ancora più impressionanti delle fotografie su pellicola diapositiva. Sono state scattate da alcuni dei nostri cari lomografi che sono stati fortunati abbastanza da trovare alcune pellicole di rara pellicola a colori a infrarossi Kodak.

Le pellicole a infrarossi sono sensibili alla luce a infrarossi e producono fotografie interessanti, perfino surreali dai colori falsati in baste al filtro usato (o se perfino non è usato affatto nessun filtro). Parte dello status di cult goduto dalla pellicola a colori Kodak è la rarità (la produzione è stata interrotta molti anni fa) e il fatto che non c’è ancora nessuna macchina digitale che può replicare i risultati di queste rare pellicole.

Quando abbinate con buone macchine analogiche come la Lubitel, puoi ottenere fotografie strabilianti e stupefacenti come queste:

Credits: lazybuddha, bccbarbosa, warning, moodification, shoujoai & kdstevens

Stai pensando di mettere alla prova la tua fortuna nella ricerca delle pellicole Kodak a colori a infrarossi rimanenti? Una volta che hai messo le mani su alcuni rullini, dai un’occhiata agli articoli qui sotto da nostri cari lomografi:

La Lubitel 166+ è un’amabile ricostruzione di un classico dell’era sovietica. Basata su un design di oltre sessant’anni fa, questa camera è aggiornata con nuove caratteristiche come l’abilità di scattare sia su pellicole 120 che 35mm. Scatta immagini strabilianti con la Lubitel 166+, disponibile nel nostro Online Shop.

La Lubitel è la controparte medio formato della Lomo LC-A. Con un mirino top-down, un obiettivo Triplet, e controlli di apertura e otturatore manuali, la Lubitel restituisce immagini 6×6 e 6×4.5 assolutamente stupende. Vai sul nostro Shope per la tua Lubitel ora!

Scritto da plasticpopsicle il 2013-07-27 in #gear #review #lubitel #lubitel-166 #lomography #pellicola #analogue-lifestyle #infrarossi #fotografia-a-infrarossi-a-colori #pellicole-rare

Altri Articoli Interessanti