Recensioni. Camere: Konstruktor DIY Kit.

La Konstruktor è stata lanciata quasi due mesi fa ed è la prima reflex 35mm Do-It-Yourself al mondo! Dopo aver visto varie foto e il fantastico kit, ho deciso di ordinarne una e provare ad utilizzarla in prima persona!

E’ la seconda macchina analogica DIY che acquisto dallo shop della Lomography e dopo essermi trovato bene con la prima, ho deciso di acquistare anche la *Konstruktor DIY Kit*. Non ero molto convinto all’inizio, ma poi mi sono deciso a comprarla dando uno sguardo alle foto degli utenti nella community.
Ho aspettato pochi giorni e mi sono ritrovato il pacco tra le mani!
L’ho aperto ed ho estratto tutto il Kit di questa fantastica macchina analogica.

Esultavo dalla gioia!
La confezione era fantastica, in perfetta linea con il design della macchina ed all’interno era organizzata benissimo.

Ho disposto tutto l’occorrente sulla mia piccola, ma spaziosa scrivania. Poi ho adagiato poco distante da me il telefono, in modo tale da far veder vedere tutto il tempo che avrei trascorso nel montarla, infine ho acceso la mia digitale per poter riprendere me stesso all’opera!

✘ Youtube: http://youtube.com/watch?v=_P8XrbVnRZM

Grazie al manuale è stata una passeggiata, anche se ci messo una mezz’oretta buona! Sembrava essere tornato a scuola ed avere questo arduo compito che mi ha entusiasmato parecchio! L’unica cosa che mi ha fatto un po’ faticare è stata la minuscola molla che fa scattare l’otturatore. Mi ci è voluto un po’ per tirarla su e farla scorrere sul pezzo inferiore… però ci sono riuscito!

Finalmente pronta!

Mi sono sentito orgoglioso di me stesso per aver messo insieme tutti quei piccoli pezzettini ed esserci riuscito da solo. Nonostante sia di plastica, risulta solida e bella!

Per finire, ho dato un’occhiata al manuale che sta all’interno del Kit, il concetto è che questa fotocamera è molto semplice da utilizzare. Si può inquadrare, mettere a fuoco e scattare! Si posso scegliere due diverse opzioni: quella di scatto normale (con una buona luminosità) o l’opzione con la posa B per le lunghe esposizioni (con scarsa luminosità)… quindi c’è la possibilità di riavvolgere il rullino o la possibilità di usarlo per esposizioni multiple! Con questa fotocamera, c’è la possibilità di scegliere quale 35mm caricare, ovviamente in base alle condizioni di luminosità! Il suo obiettivo è intercambiabile, la velocità di scatto è 1/80s e infine, c’è la possibilità di fissare un eventuale cavalletto!

PS
Non ho ancora sviluppato il mio primo rullino, ma mi aspetto delle fantastiche foto da questa simpatica DIY!!
Lomo ON!! (:

Scritto da yayoboy il 2013-08-13 in #gear #review #lomo #lomography #kit #yayoboy-com #konstruktor-diy-kit #video-tutorial #camere-diy

Altri Articoli Interessanti