Pellicole Da Amare: Kodak Ultra Max 400

Kodak Ultra Max 400 è una pellicola negativa a colori ad alta velocità, offre una combinazione eccezionale di saturazione del colore nitidezza elevata. Continuate a leggere per scoprire di più.

Kodak Ultra Max 400 é una pellicola ad alta velocità, grazie ai suoi ISO 400, facile da usare e buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche. Ultra Max 400 ti da la flessibilità necessaria per scattare foto sempre migliori anche nelle situazioni con scarsa illuminazione e ottenere un minor numero di sottoesposizioni, ottenere risultati migliori con obiettivi zoom, maggior portata del flash, foto d’azione migliori e ridotto l’impatto delle vibrazioni della fotocamera.

Anche ingrandita la Ultra Max 400 regala un eccellente nitidezza e grana fine per immagini nitide e brillanti. La tecnologia di precisione del colore fornisce costantemente colori brillanti e vivaci con un accurata riproduzione delle tonalità della pelle per immagini naturali.

Caratteristiche in sintesi:

- Alta sensibilità ISO 400
- Grana medio/fine
- Saturazione, nitidezza e contrasto ottimi
- Adatta per le scansioni digitali
- Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche
- Adatta in esterni e interni
- Ottima in situazioni di scarsa illuminazione
- Consente un buon grado di ingrandimento
- Disponibile nei formati 135

Fonte: kodak

La prima volta che ho provato la Kodak Ultra Max 400 é stato sulla Sprocket Rocket per testare la nuova macchina :)

Ecco qualche scatto

Credits: simonesavo

Non conoscendo bene la macchina e come si comportava con la luce, l’Ultra Max 400 é stata la scelta migliore, le foto sono uscite bene esposte e molto definite.

Qui invece potete vedere qualche foto fatta di notte sempre con la Sprocket Rocket:

Credits: simonesavo

Le foto sono tutte fatte con la posa B (circa 4/6sec)

Poi é stata la volta sulla Pentax MX:

Credits: simonesavo

Le foto sono nitide e ben dettagliate in più i colori sono molto vividi. Qui potete vedere qualche crop al 100% della Kodak Ultra Max 400:

Crop 100%
Crop 100%
Crop 100%

In effetti la grana é presente ma non é pesante da dar fastidio.

La Kodak Ultra Max 400 ricorda vagamente la qualità e la tonalità delle sorelline minori Kodak Gold 100 & 200 ma questa pellicola può essere utilizzata nella maggior parte delle situazioni fotografiche con scarsa illuminazione e non.

Scritto da simonesavo il 2013-10-18 in #gear #cat #review #c-41 #post #flower #400 #mx #ultra #rocket #lomo #pentax #kodak #sprocket #iso #ultramax #max #fiori #da #gatti #colore #notte #rullini #pellicole #simonesavo #amare

Altri Articoli Interessanti