Lomography X-Pro Slide 200 120: Una pellicola da due colori

La Lomography X-Pro Slide 200 è una di quelle pellicole che rende i tuoi scatti molto più interessanti delle aspettative. Tutto il divertimento di Lomography!

Foto di simonesavo

E’ una pellicola diapositiva che si sviluppa in E6, ma si può facilmente sviluppare in C41, come le altre pellicole negative a colori. L’ho provata per la prima volta con la Yashica MAT 124. Ho dato il rullo al commesso nel mini lab. L’unica cosa che sembrava pensare era: “E questo come lo sviluppo in C41?”

Fortunatamente, di solito faccio una piccola ricerca qui su Lomography, e guardo qual è il miglior sviluppo per una certa pellicola in base alle foto degli altri lomografi.
La X-Pro Slide di solito viene sviluppata in E6, ma istintivamente ho detto al commesso di svilupparla in C41. Bene, non me ne pento.

Ecco alcuni risultati:

Credits: simonesavo

Le foto variano con colori dal giallo al verde, a causa dello sviluppo “errato” in C41. I colori risultano caldi e danno, a mio parere, un bell’effetto. 
Una volta visti i risultati, è stato bellissimo. Tutte le stampe erano stupende. Ho provato a scattare con molte pellicole e camere, ma devo dire che questa pellicola si comporta benissimo con le condizioni di buona luce.

Credits: simonesavo

Soddisfatto dei risultati con l’XPro, l’ho fatta sviluppare solo una volta in E6 e anche in questo caso devo dire che i risultati sono molto buoni.

Credits: simonesavo

Il punto di forza di questa pellicola secondo me é la possibilità di ottenere 2 differenti tonalità. Un altro punto forte è l’imprevedibilità se sviluppata in C41, che la rende unica è perfetta per ogni lomografo. Dobbiamo solo aspettare che i nostri ordini siano disponibili nello Shop Online. Non vedo l’ora di scattare ancora con la Lomography X-PRO Slide 120.

La nuova Lomography X-Pro Slide 120 è fatta dall’emulsione Agfa RSX 200. Se vuoi essere sconvolto dai colori, contrasti forti e saturazioni folli, questa è la pellicola per te. Guarda la nostra selezione di pellicole qui.

Scritto da simonesavo il 2013-11-07 in #gear #cat #film #120 #review #green #yellow #dog #rome #lomography #xpro #x-pro-slide-200 #verde #giallo #post-richiesti #simonesavo

Altri Articoli Interessanti