Pellicole Da Amare: Fuji Reala 100

Pellicola negativa a colori ad alta prestazione, ideale per chi desidera un’eccezionale fedeltà cromatica ed esige qualità e colori eccellenti. Continuate a leggere per scoprire di più.

La Fuji Reala 100 fa parte di una nuova generazione di pellicole per stampe a colori capace di soddisfare i fotografi più esigenti. La Superia Reala si distingue per l’elevato standard di fedeltà cromatica, frutto dell’innovativa tecnologia Fuji. Infatti grazie al quarto strato di emulsione sensibile al cyano le pellicole Superia Reala garantiscono uno stupefacente senso di realtà alle immagini. Inoltre la buona tolleranza alle sottoesposizioni assicura una completa resa tonale delle ombre e dei dettagli. Lo strumento ideale sia per la ritrattistica che per i soggetti a forti contrasti. Con Superia Reala potete fotografare in piena tranquillità anche in ambienti a illuminazione fluorescente o mista.

Una pellicola 100 ISO pensata per la fotografia in esterni, grazie alla sua straordinaria nitidezza é in grado di catturare anche i dettagli più piccoli: per stampe a colori di elevata qualità. La Fuji Reala 100 è una pellicola studiata per garantire una superiore qualità dell’immagine: la grana fine e l’ampia latitudine di posa assicurano una completa resa tonale delle ombre e dei dettagli anche in condizioni di ripresa sfavorevoli.

Caratteristiche in sintesi:

- Sensibilità ISO 100
- Riproduzione dei colori fedeli
- Grana fine
- Aggiunta di un 4º strato
- Processo di sviluppo in C-41
- Adatta per le scansioni digitali
- Ottima resa dell’incarnato, ideale per il ritratto, moda
- Bilanciamento del colore neutro
- Stupenda Fedeltà del colore
- Variazioni di tonalità minime in condizioni di sovra o sotto-esposizione
- Consente un elevato grado di ingrandimento
- Indicata per tutti i generi fotografici
- Riproduzione accurata dei colori anche con luci fluorescenti
- Disponibile nei formati 135 & 120

Fonte: fujifilm

Qui potete vedere qualche foto scattata con la Yashica MAT 124 con le lenti closeup e la Fuji Reala 100

Credits: simonesavo

Come potete vedere le foto sono ben esposte e i colori sono molto naturali.

Qui potete vedere qualche crop al 100%

Crop 100%
Crop 100%

La grana é inesistente :)

Scritto da simonesavo il 2013-11-12 in #gear #yashica #120 #review #post #dog #100 #reala #124 #lomo #lomography #fuji #iso #135mm #mat #cane #da #simonesavo #amare #pellcole

Altri Articoli Interessanti