La Fotocamera più creativa al mondo: Ora Disponibile in Preordine!

Header
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Horizon Perfekt: La Macchina Perfekta per le Vacanze che Arrivano

Catturare i sentimenti delle vacanze su un solo frame non è mai stato così semplice. Guarda come la Horizon Perfekt può essere la macchina perfetta per documentare le tue vacanze.

Ti sei mai chiesto come immortalare tutte quelle fantastiche luci che adornano la città durante la stagione di natale in un unico frame? Beh, la Horizon Perfekt è perfekta per questo e la raccomando per scattare in condizioni di scarsa luminosità e a quelli che adorano avere un altro formato oltre al solito 35mm.

Foto di dop

La foto qui sopra di uno dei più belli Mercatini di Natale Viennese (IL posto dove passare il tempo durante l’inverno sorseggiando la tua bevanda calda preferita) è quello che ha dato origine alla mia storia d’amore con la Horizon Perfekt. Mi son trovato la macchina per le mani per caso l’inverno scorso, sono uscito per un vin brulè post-lavoro; visto che avevo con me la macchina mi son deciso a provarla. Da allora la Horizon Perfekt è diventata una delle mie macchine preferite

Quello che vi farà innamorare subito, o almeno così è stato per me, è l’obiettivo che cattura 120 gradi. Il risultato: immagini limpide panoramiche con colori e contrasto pieni che semplicemente vi lasceranno senza parole (anche durante una giornata nuvolosa o una nottata – una delle condizioni più ricorrenti in questo periodo dell’anno).

Come se non fosse abbastanza, si ha pieno controllo sua apertura e velocità con la Horizon Perfekt. È di grande aiuto quando si sta scattando durante le lunghe notti invernali. Puoi impostare l’apertura fino a f/2.8 e andare lento fino a mezzo secondo per quanto riguarda l’otturatore — immortalare tutte le luci della città ravviva la foto. Assieme a una pellicola negativa ISO 400 ( non c’è neanche bisogno di arrivare a ISO 800, tenendo così la grana al minimo) tutto ciò che basta è tenere la macchina ferma e scattare.

La Horizon è anche ottima per panorami urbani in bianco e nero. Mette in risalto la bellissima architettura e la frenetica vita di città in un modo che solo poche macchine riescono a fare. Per il set sotto, ho messo su una Lomography Lady Grey ISO 400, che è grande per la sua ISO flessibile e poca grana. I risultati mi hanno ricordato perché mi sono innamorato di questa macchina.

L’unica pecca di questa macchina è il peso, anche se penso che consenta una presa sicura e aggiunga un senso di robustezza tipico di una macchina fatta bene.

Così questo inverno, la Horizon Perfekt sarà sicuramente la mia compagna di viaggio. Non vedo l’ora di far ingrandire e stampare, una di quelle foto, che sono un regalo unico e molto bello.

Oh mi stavo dimenticando, la Horizon Perfekt è ottima anche per far foto fuori città, ma lo sapevi che fotografi di professione come Jérôme Tanon la usa per immortalare fantastici trick allo snowpark?

Fonte immagine: Onboard Magazine_

I limiti di questa macchina sono posti dalla tua immaginazione.

scritto da dope tradotto da goppizzi

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish, Deutsch, 中文(繁體版), Русский, Türkçe & 中文(繁體版).