Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Pellicole Da Amare: DM Paradies 200

La DM Paradies 200 é una modestissima pellicola negativa a colori dal costo contenuto e dalle prestazioni eccellenti. Pellicola dai colori naturali, dalla grana non fastidiosa e adatta in quasi tutte le situazioni fotografiche.

Le DM Paradies 200 sono pellicole universali pensate soprattutto per un uso in esterni. Con la loro eccezionale qualità sono le compagne ideali per tutti i nostri scatti. Pellicola dalla media sensibilità ISO 200, é in grado di restituire immagini chiare e un ottima definizione. Grazie ai suoi ISO 200 la grana è molto contenuta. Le DM Paradies vengono vendute in una catena di drogherie tedesche la DM-drogerie markt Deutschland nelle sensibilità 100 – 200 – 400 ISO in modo da coprire tutte le esigenze. Per il loro basso costo é ottima per sperimentare e usare tutti i giorni in quasi tutte le situazioni fotografiche.

Caratteristiche in sintesi:

- Media sensibilità ISO 200
- Grana contenuta
- Possibilità di sotto o sovraesporre
- Adatta per le scansioni digitali
- Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche
- Adatta in esterni
- Consente un buon grado di ingrandimento
- Costo contenuto
- Sviluppo standard in C-41
- Disponibile nei formati 135

Fonte: Paradies Fotobuch

La prima volta che ho preso questa pellicola é stato mentre girovagavo in uno di questi DM market in Romania, sapevo già dell’esistenza di questi rullini ma non ho avuto mai la possibilità di prenderli.. Visti posti tutti in ordine sullo scaffale non ho resistito e ne ho presi un paio spendendo circa 3,60€ per il pacco da 3 rullini, poco più di 1,00€ a rullini. Un ottimo prezzo!!!

Subito l’ho provati sulla Pentax MX e devo dire che non é male come pellicola, ricorda vagamente i colori della Kodak Gold 200 anche se non so per via dello sviluppo il primo test roll é uscito un po troppo granoso..

Come potete vedere si tratta di una pellicola standard, con colori normali e una grana non troppo evidente. Grazie al prezzo molto contenuto é ottima per essere utilizzata come esperimenti oppure per essere utilizzata tutti i giorni.

scritto da simonesavo

1 commento

  1. minchi

    minchi

    Tipo da un anno confezione (infatti nella foto che hai messo c'è il packaging nuovo) e emulsione sono cambiate. La confezione è da 3 e non più da 4 per le 200 iso e l'emulsione prima era Kodak e adesso è Fuji. Io ho provato solo la versione Kodak, chissà come sono adesso

    4 mesi ago · report as spam