Pellicole Da Amare: Kodak Color Plus 200

Kodak Color Plus 200 è una pellicola negative a colori a bassa velocità, offre una buona combinazione tra saturazione del colore, grana fine, e buona nitidezza. Continuate a leggere per scoprire di più.

La Kodak Color Plus 200 é una pellicola negativa colore prodotta dalla Kodak. È una pellicola universale pensata soprattutto per un uso in esterni. Pellicola destinata ad un pubblico di fotografi che scattano foto ricordo, anche se si comporta bene in quasi tutti i campi. Progettata per dare il massimo in condizioni di luce piena, ad esempio in una giornata soleggiata, al mare oppure con l’ausilio del flash elettronico. Per il suo basso costo é ottima per sperimentare e usare tutti i giorni in quasi tutte le situazioni fotografiche.

Caratteristiche in sintesi:

- Medio/Bassa sensibilità ISO 200
- Grana contenuta
- Possibilità di sotto o sovraesporre
- Adatta per le scansioni digitali
- Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche
- Adatta in esterni
- Consente un buon grado di ingrandimento
- Costo contenuto
- Disponibile nel formato 135

Fonte: kodak

La prima volta che ho provato la Kodak Color Plus 200 è stato sulla Lomo Lc-Wide.
Ecco qualche scatto:

Credits: simonesavo

I colori sono molto naturali e la grana è molto contenuta. Come potete vedere la Kodak Color Plus 200 è una pellicola economica che possiamo utilizzare nella maggior parte delle situazioni con presenza di sole e sono in grado di restituirci ottime foto.

Scritto da simonesavo il 2014-10-14 in #gear #35mm #review #color #plus #lomo #lomography #kodak #200 #da #colori #pellicole #lc-wide #simonesavo #amare

Altri Articoli Interessanti