Lubitel: amore in 35mm

Ecco a voi una alternativa quando finite le scorte di pellicola 120!

Dare in pasto alla vostra Lubitel pellicola da 35mm sembra un intervento costoso; non è vero! Dovete solo recuperare dei grossi elastici e del nastro adesivo e seguire questi 3 facili passaggi.

  • Avvolgete gli elastici attorno a ciascuna estremità del rocchetto da 120 per mantenere la pellicola salda (per evitare che si pieghi). Mmmmm, la foto mostra due elastici fermacapelli al posto degli elastici, non avevo a portata di mano nessun elastico grosso.
  • Incollate con il nastro adesivo l’inizio della pellicola da 35mm sul rocchetto da 120, facile e pratico
  • Notate la linguetta per la pellicola della Lubitel 166B, il suo scopo è di mantenere unita la pellicola da 120. Piazzate il rullino da 35mm sotto la linguetta. Questo terrà fermo e al suo posto il rullino, niente spugnette o altro!!

Questa modifica funzionerà su tutti i modelli simili di Lubitel, tutti sappiamo bene che con la Lubitel 166+ non ne abbiamo bisogno, ma se avete tempo e pazienza non c’è nulla di male a provare. Ed è divertente! Ora andate e scattate qualche foto con gli sprocket diffondendo l’amore analogico!!

Scritto da cinzinc il 2010-12-30 in #gear #tutorials #35mm #lubitel-166b #tipster #lomgraphy #consigli #modifiche #fai-da-te

Altri Articoli Interessanti