Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Trucchetto Veloce: Ingannate il sistema (e ottenete di più da quello che comprate)

Preferite credere a quello che vi dice Il Sistema? Siete sempre squattrinati? Sia che siate il primo, il secondo o entrambi, potrebbe interessarvi tirar fuori qualche scatto in più dal vostro rullino 35mm.

Ehy tu, fotografo ribelle, sei pronto a ricevere un buon consiglio? Il Sistema ti dice che i rullini da 35mm hanno 24 o 36 pose, ma quello che non vuole che tu sappia è che puoi tirarci fuori qualche altro scatto!

What you need:
• Un rullino da 35mm
• Una macchina in cui caricarlo
• Mh, le tue dita e le tue mani, immagino.

Prima di tutto, senza tirare fuori pellicola, metti il rullino dentro al suo scompartimento e bloccalo. Quindi, a seconda di come tu debba caricare la macchina, tira fuori solo la minima quantità indispensabile di pellicola per infilarla nel rullo/farla prendere dai dentini; dopodiché, semplicemente, avanza il rullino di un paio di click, giusto per essere sicuro che la pellicola resti al suo posto e chiudi il dorso. Ignora le istruzioni che ti dicono di “fare una foto o due con il coperchio sulla lente”, inizia soltanto a scattare nel momento in cui carichi l’otturatore! Quasi sicuramente la prima foto sarà “bruciata”, ma a volte non è male (ho messo qualche esempio), e se riesci a fare questa cosa bene puoi tirare fuori 26 o 27 foto da un rullino da 24 pose e 40 o 41 da un rullino da 36. E a chi non piacciono le foto extra? Ricordati soltanto che la prima foto avrà la parte sinistra bruciata e dai di matto! Il Sistema non può fermarti!

scritto da nation_of_pomatione tradotto da gabrypk

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch & Português.