Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Undercover Pinhole

Lunga esposizione di scatti pinhole può essere molto divertente - le persone diventano una sfocatura, e la profondità di campo è praticamente infinita, ma come si fa a ottenere scatti che funzionano quando è necessario stare fermi per venti minuti alla volta?

L’arrivo della mia Diana F + キラメキ è praticamente coinciso con il giorno internazionale Pinhole, così ho deciso di prendere la mia nuova macchina fotografica e scattare fuori il mio primo rotolo di pellicola di medio formato con la Diana F150 con impostazione foro stenopeico. In un primo momento questo significava che avevo in mano la mia macchina fotografica per un minuto a un’ora alla volta (ad essere onesti ho rinunciato prima che fosse passata un’ora …) ma poi mi sono ricordato le Regole d’oro 4 e 8 – non guardare nel mirino, scatta allungando il braccio, e non c’è bisogno di sapere in anticipo cosa è stato catturato. Ho messo la mia mirino verso il basso, ha utilizzato il thingamjig piccolo e pratico che pende dal lato della Diana per tenere l’otturatore aperto, e ho lasciato entrare la luce!

Certo, per avere un’idea di quanto tempo hai bisogno di esporre, viene in aiuto il vostro ultimo smartphone . L’App Store ha un paio di apps gratuite con funzione di esposimetro, che vi dirà per quanto tempo lasciare l’otturatore aperto, ed il telefono ha anche una cronometro in modo da poter tenere traccia di quanto tempo hai avuto l’otturatore aperto! Purtroppo, l’applicazione che ho non ha l’impostazione pinhole di apertura del Diana (F150), ma ha F128 e F181. Un po’ di supposizioni si otterrà un buon risultato il più delle volte. Con la fotografia a foro stenopeico, il margine di errore è abbastanza ampio – un minuto o due non rovina il vostro scatto.

Quindi impostare il timer, impostare la fotocamera su una superficie relativamente stabile e guardare la gente confusa che ti guarda. Tu non stai facendo una foto! Non stai nemmeno toccare la macchina fotografica!

scritto da lou1sbe tradotto da tyron_lannister

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English