Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Instax Mini Table

Dopo aver raccolto un anno di Instax Mini, dovevo trovare una soluzione che mi permettesse di esporle e contemporaneamente togliermele di mezzo. La mia soluzione è stata quella di creare un tavolino da caffè utilizzando i miei scatti Instax preferiti.

Il Diana F+ Instant Back è stato uno, se non il migliore, dei miei migliori acquisti Lomografici. Mi sono più divertito a fare foto dei/con i miei amici nell’ultimo anno con questa macchina che con tutte le altre, ma mi sono reso conto che il mio entusiasmo nello scattare stava generando un sacco di foto che rimanevano in giro senza un loro posto dove riporli o esporli. Dopo averci riflettuto, ho trovato una soluzione che si è dimostrata in grado di soddisfare l’esigenza di esporre le foto e quella di tenerle fuori dai piedi e al sicuro.

Con l’aiuto di santorinihippie (che ha portato il tavolino che abbiamo utilizzato), ho sistemato le mie foto preferite in un pattern basato sul colore generale delle foto. Non è perfetto, ma è un ottimo LomoWall reale, su un tavolino da caffè. A questo punto abbiamo scotchato attentamente le foto sul tavolo con del nastro biadesivo seguendo uno schema a quadri per tenerle tutte al loro posto. Una volta sistemate per bene, sono andato in un ferramenta del luogo (Lowe’s) e mi sono fatto tagliare un pezzo di plexiglass spesso per coprire esattamente il tavolino. Ho attaccato dei gommini adesivi in ognuno dei quattro angoli e posto il plexiglass sopra alle foto, ed ecco fatto. Ora ho un tavolino unico, con le foto di tutti i miei amici e parenti che mi permette di metterci sopra i piedi senza rovinare nessuna delle mie foto, e se le volessimo sostituirle è abbastanza facile. Così, se mai dovessimo fare delle foto che potrebbero stare meglio, possiamo rimpiazzarle senza troppa fatica.

Questo è un progetto fai-da-te facilissimo che vi restituirà un pezzo davvero unico di home decor. E se fate abitualmente fotografie istantanee, vi suggerisco caldamente di provarci.

La Diana F+ è una nuova versione della macchina fotografica cult degli anni ’60. Famosa per le sue immagini oniriche e dalla nitidezza tenue, la Diana F+ è adesso munita di nuovi contenuti extra, come la possibilità di scattare delle foto panoramiche e come pinhole. Disponibile nel nostro Online Shop.

La Fuji Instax Mini 7S ha dei controlli di scatto semplici, il flash integrato e utilizza le Fuji Instax Mini film, delle dimensioni di una carta di credito. E siete fortunati, perché questa macchina è ora disponibile nella nuova versione bianca! Date un’occhiata al resto delle nostre macchine fotografiche istantanee qui!

scritto da zakguye tradotto da sidsel

No comments yet, be the first