La Sardina Ama i Close-up

1

Sappiamo tutti che alla Sardina piace andar vicino all’azione per catturare scatti lomografici. Con la sua lente wide 22mm, puoi arrivare fino a 0.6m. Ma cosa succede se voi voleste andare ancora più vicino??

We all know that the Sardina loves to come close to capture the lomographers desire. With it’s 22mm wide angle lens, you can come as close as 0.6 m. But what if you wanna go closer??

In effetti è un tipster molto semplice. Ho già provato il "Sprocket Rocket close up tipster di mephisto19 usando la lente 55mm Close-up della Diana sulla Sprocket Rocket.

Avrai bisogno di:

Una volta presa la Sardina tra le mie mani, ho provato a usare la lente Close-up della Diana appoggiandola all’obiettivo, ma non è proprio della misura giusta. Con un po di nastro adesivo si può però facilemente adattare e fissare la lente alla Sardina.

Poi ho avuto bisogno di trovare la giusta distanza di messa a fuoco. La lente Close-up arriva fino a 15cm con la Diana e 10cm con la Sprocket Rocket. Quindi ho pensato che fosse una distanza del genere anche con La Sardina.
Ho usato una cartina delle sigarette, messo la Sardina in modalità “B” e l’ho messa davanti a una lampada per vedere la messa a fuoco corretta sulla cartina. Ho misurato la distanza più precisamente che potevo e ho scoperto che la distanza corretta è 12cm. Ho tagliato un pezzo di spago lungo 12 cm per assicurarmi in futuro di avere sempre scatti nitidi.

Provatelo! :)

Preparatevi per navigare in acque alte La Sardina collection! Queste fantastiche macchine 35mm sono dotate di una lente grandangolare 22mm, capacità di esposizioni multiple, e una manopola per il riavvolgimento—tutto quello che vi serve per delle grandi scampagnate con gli amici in allegria. Comprate oggi la vostra La Sardina !

Scritto da vicuna il 2011-07-28 in #gear #tutorials #macro #close-up #camera #tipster #nastro-adesivo #camera-modifiche #diana-close-up-lente

Un Commento

  1. vicuna
    vicuna ·

    thanks for the translation! :)

Altri Articoli Interessanti